Cambio operatore fibra

Pubblicità
Non basta che la zona sia coperta in fwa, vi deve essere "visibilità ottica" tra i due punti.
Per farla semplice, se vi sono palazzi lungo il percorso, una collina o più semplicemente alberi, che impediscono la visuale tra antenna trasmittente e abitazione, l'attivazione non sarà possibile.
P.S.
Fino a che rimani su rame, cambiare operatore a parte eventuali differenze di prezzo o livello di assistenza, non porterà nessun cambiamento nelle prestazioni della linea.
In ogni caso nel prossimo futuro dovrai cambiare tipo di collegamento.
Rimarranno solo quelle tratte dove non è ancora possibile in tempi "relativamente" brevi fornire altri sistemi di collegamento.
il fatto è che tim ha aumentato di continuo il prezzo e ora pagano 36,90 per una xdsl...che fa pietà
tim non fa nessuna proposta di cambio tariffa, allora secondo me si può pagare di meno..
 
Non so se può essere d'aiuto...
Ho provato a cercare su geo agcom e per la loro zona dice
mappa rete fissa: rete cablata migliore velocità download fisso-cablato 50-100 Mbit/s
mappa rete FWA: banda licenziata, 50-100 Mbit/s
mappa mobile: Copertura 5G DSS (dato 31/12/2022) - N. Operatori di rete 1
 
Puoi andare con Eolo 100, verranno i tecnici e se non c'è visibilità metteranno la pratica KO e non pagherai niente
 
Credo che ci sia perché i vicini più vicini (scusa la ripetizione) hanno entrambi già Eolo

Reputo troppo alto il prezzo attuale di Tim per una poca qualità, quindi in ogni caso ho suggerito loro di cambiare..e a questo punto mi chiedevo se cambiando potevano anche avere una miglioria..
Sono consapevole che ftth è un'altra cosa, ma rendere accettabile la loro linea credo sia il minimo 😁
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top