DOMANDA Cambio Nvidia 4070 ti con super o altra scheda

Pubblicità
Non ha alcun senso passare da 4070ti alla medesima super, con quelle risoluzioni e scelte estreme, poi tocca anche andarci di soluzioni hardware altrettanto estreme. Se sei un simmer che usa tre schermi e ricerchi il meno compromessi possibile ci devi andare di 4090, mi accodo con il consiglio degli altri.. e devi farti un sistema bilanciato in tutti i componenti. Anzi, a questo punto attenderei anche le serie 5000, che non manca poi così tanto.

Se "basta" la 490 preferisco aspettare l' uscita della 5000 così i prezzi scendono (adesso costa una fucilata)
il fatto e che se vuoi usare quella risoluzione con quel gioco a quelle impostaizoni non "basta" nemmeno una 4090
Per i prezzi non scenderanno non aspettarti di trovare la 4090 a "poco"

Hanno smesso già di produrle, quindi il prezzo aumenterà e sarà sostituita dalle 5000
Al massimo trovi qualcosa di usato, ma sempre cara la paghi

Non so che fare.
Più tardi provo così:

c'è da dire che chi ha scritto quell' articolo usa la risoluzione 2560 x 1440
MFS 2024 è un gioco estremamente pesante, sia al livello grafico che al livello computazionale, ma non solo, anche a livello di "rete" di carico sui dischi ecc

A quella risoluzione è ovvio che soffre io uso il QHD con una 4080

Vedo ~80fps in 4k, DLSS Quality e FG, con una rtx 4090. Il processore è il tuo.
La tua risoluzione ha 4/3 dei pixel del 4k.

Se lo vuoi far girare ad un onesto 50fps, framerate buono per un simulatore di volo, dovrai andare su una scheda con le prestazioni tra la 4080s e la 4090. Sia chiaro: gen 5000, oggi non ha alcun senso comprare schede di fascia alta fuori produzione.

Spendere per spendere forse conviene la 4090 e non ci penso più.
Non ho capito se sei a favore della 5000 o contro :)
(va da se che poi dovrei cambiare anche i tre monitor, adesso sono 2k...)
Altrimenti, ultima soluzione, continuo a giocare col 2020 che su quello riesco a giocare senza problemi :)

Ultima modifica:
Spendere per spendere forse conviene la 4090 e non ci penso più.
Non ho capito se sei a favore della 5000 o contro :)
(va da se che poi dovrei cambiare anche i tre monitor, adesso sono 2k...)
Altrimenti, ultima soluzione, continuo a giocare col 2020 che su quello riesco a giocare senza problemi :)
Credo che ad oggi, l'unico acquisto sensato possa essere una 4070 Super. Oltre, meglio aspettare le 5000.

Va bene, grazie dei vostri preziosi consigli.
Alla fine ho deciso di fare così: se trovo una 4070ti super usata ad un prezzo umano, vado con quella e non ci penso più
Altrimenti aspetterò la 5000.

@Blitz84 giusto per essere sicuro, intendevi la 4070 ti super ?

Grazie ancora

Va bene, grazie dei vostri preziosi consigli.
Alla fine ho deciso di fare così: se trovo una 4070ti super usata ad un prezzo umano, vado con quella e non ci penso più
Altrimenti aspetterò la 5000.

@Blitz84 giusto per essere sicuro, intendevi la 4070 ti super ?

Grazie ancora
Intendevo proprio la 4070 Super.
Oggi come oggi, secondo me, 4070 TI Super, 4080 (Super o meno) e 4090 non sono da comprare (non ai prezzi attuali, comunque).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro