Cambio modem/router + statistiche adsl

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

save

Nuovo Utente
23
1
salve a tutti,

necessito di un nuovo modem e router per gestire 2 pc in lan, un portatile in wireless, una PS3, una stampante, 3/4 apparecchi android ed un hard disk di rete. La mia abitazione è da sempre problematica col wireless (muri spessi, presa principale in un angolo della casa) quindi mi servirebbe un apparecchio con un range molto ampio e minimo una presa USB (per l'HDD); che sia un modem/router o due apparecchi separati non mi interessa.

Allego le statistiche del mio adsl in modo che vi possiate fare un'idea del segnale in ingresso. Abito a 2,5 - 3 km dalla centrale.

attachment.php
 

Allegati

  • adsl statistic.png
    adsl statistic.png
    12.6 KB · Visualizzazioni: 90

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64

save

Nuovo Utente
23
1
Hai una linea tremendamente rumorosa. L'impianto domestico è a posto?
Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL
Se stacchi tutti i filtri ed i telefoni e colleghi solo il router alla presa principale i valori cambiano?

seguendo i tuoi consigli sono riuscito ad eliminare 6 dB, appena ho mezza giornata libera provo a controllare tutto l'impianto; comunque la cabina a cui sono collegato spesso ha problemi, più di una volta è saltata lasciandoci senza linea per qualche giorno.

--------------------------------------------------------------

visto che non ho ricevuto consiglio sul modem/router sto cercando in internet, il tp link w8970 sembra buono, altri modelli da confrontare??
 
Ultima modifica:

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Puoi postare i nuovi valori? Comunque il W8970 è un buon router soprattutto lato wifi, poi c'è anche il W8960 che è più solido lato ADSL ma con copertura wifi un po' inferiore
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!