Cambio modem/router + statistiche adsl

• Autore discussione Autore discussione save
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

save

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
salve a tutti,

necessito di un nuovo modem e router per gestire 2 pc in lan, un portatile in wireless, una PS3, una stampante, 3/4 apparecchi android ed un hard disk di rete. La mia abitazione è da sempre problematica col wireless (muri spessi, presa principale in un angolo della casa) quindi mi servirebbe un apparecchio con un range molto ampio e minimo una presa USB (per l'HDD); che sia un modem/router o due apparecchi separati non mi interessa.

Allego le statistiche del mio adsl in modo che vi possiate fare un'idea del segnale in ingresso. Abito a 2,5 - 3 km dalla centrale.

attachment.php

Allegati

• adsl statistic.webp
    adsl statistic.webp
    15.7 KB · Visualizzazioni: 90
Hai una linea tremendamente rumorosa. L'impianto domestico è a posto?
Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL
Se stacchi tutti i filtri ed i telefoni e colleghi solo il router alla presa principale i valori cambiano?

seguendo i tuoi consigli sono riuscito ad eliminare 6 dB, appena ho mezza giornata libera provo a controllare tutto l'impianto; comunque la cabina a cui sono collegato spesso ha problemi, più di una volta è saltata lasciandoci senza linea per qualche giorno.

--------------------------------------------------------------

visto che non ho ricevuto consiglio sul modem/router sto cercando in internet, il tp link w8970 sembra buono, altri modelli da confrontare??

Ultima modifica:
Puoi postare i nuovi valori? Comunque il W8970 è un buon router soprattutto lato wifi, poi c'è anche il W8960 che è più solido lato ADSL ma con copertura wifi un po' inferiore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro