[CAMBIO HD INTERNO] problema memoria

Pubblicità

raseri

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti, ho portato il mio pc per un guasto all'hd interno e ora ho cambiato il medesimo con uno da 500gb solo che il pc mi legge ancora 180gb di memoria del vecchio hardisk come sposto la soglia dei gb per farla arrivare ai suoi 500gb reali? grazie delle eventuali risposte

...questa mi è nuova...

Mi viene il dubbio che non ti abbiano cambiato il disco... Verifica in "strumenti di amministrazione" (dentro il pannello di controllo), poi gestione computer... e seleziona "gestione disco". Cosa ti riporta? Se ti indica il disco completamente usato... allora ti hanno paccato... ti hanno detto che dia verti cambiato il disco... e invece il 180 era buono e lo hanno lasciato dentro.

Se invece non te lo riporta un volume da 180 e il resto della barra non usato... allora devi ridimensionare la partizione e riportarla a 500... lo fai sempre da li!

Potrebbero aver clonato il disco vecchio sul nuovo senza ridimensionare la partizione, in teoria è possibile e il risultato sarebbe quello descritto: una partizione pari alla capienza del disco vecchio e il resto del disco inutilizzato.
Il ridimensionamento lo si può effettuare da Gestione disco, come indicato da Cicileo, oppure usando un tool come Easeus Partition Master, gratuito e superiore a Gestione disco di Windows per quanto riguarda la gestione delle partizioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro