PROBLEMA cambio Hard disk...

Pubblicità
Messaggio di errore quando si utilizza servizi di distribuzione Windows in Windows Server 2008 per tentare di distribuire un'immagine di un sistema operativo precedente: "0xc000000f" vedi se puo' esserti utile con windows 7 , di quale produttore è il disco ? cerca una utility sul sito del produttore verifica il disco e formattalo . con tutti quei file system unix e windows ci sara' un gran casino in quel disco .
nel bios ci sono delle opzioni di protezione e potrebbero impedire la scrittura se fossero attivate . mi ricordo che c'è una voce di protezione da virus attivabile o disattivabile .
 
Ultima modifica:
Scusa non mi sono espresso correttamente. Con formattare intendevo eliminare qualsiasi riferimento ai dati scritti sul disco, ovvero cancellare partizioni, dati, insomma qualsiasi cosa.
Al momento non mi è possibile avviare una distro Linux per dirti il procedimento esatto, comunque esistono diversi modi per farlo. Te ne indico 3:
- Tramite l'utility del produttore dell'hard disk [richiede masterizzazione su disco o boot da USB]
- Tramite un live disc come Parted Magic [richiede masterizzazione su disco o boot da USB]
- Connettendo l'hard disk a un sistema operativo funzionante e utilizzare la gestione dischi di Windows o la bonifica drive di CCleaner [procedimento più sporco dei precedenti].

Ovviamente puoi farlo anche da Ubuntu, ma come ho già detto devi un po' guardare le voci che ci sono e capire quella giusta.

EDIT: Se provi a seguire la risoluzione linkata da @systema abbi l'accortezza di cliccare "Per visualizzare l'articolo tradotto automaticamente accanto all'originale in inglese, fare clic qui." e utilizzare i comandi non tradotti.
 
Ultima modifica:
Il fatto è che io stò utilizzando ubuntu ed i programmi scaricabili sono tutti x windows...oppure posso provare a cercare se ci sono programmi x ubuntu in grado di formattare...Cmq lo stesso errore me lo dà anche se provo a formattare la partizione da 105 Mb....

- - - Updated - - -

potrei scaricare Parted magic ma a quel che leggo se nn mi sono sbagliato serve x correggere o creare partizioni e nn x formattarle...
 
Allora, ho eseguito il boot dall'unico live disc che ho in giro, contenente Ubuntu 10.10 Maverick Meerkat.
Dopo aver selezionato la lingua e avviato Ubuntu senza installarlo, clicca su "Sistema"->"Amministrazione"->"Utilità disco". Da qui puoi selezionare l'hard disk corrotto.
A questo punto premi "Format drive" e come metodo lascia selezionato "Master Boot Record".
Al termine della formattazione, sempre dalla "Utilità disco", puoi cliccare su "SMART Data" e eseguire un self test esteso per verificare la presenza di errori sul disco.

Nota1 Se i termini non coincidono è perché ho selezionato l'inglese anziché l'italiano in Ubuntu e quindi li ho tradotti al volo.
Nota2 La mia versione di Ubuntu è piuttosto vecchia, quindi le cose potrebbero essere leggermente differenti.

EDIT: Parted Magic (io utilizzo GParted ma sono simili) contiene tutto il possibile immaginabile per quanto riguarda gli hard disk. Puoi lavorare sulle partizioni, sui file systems, fare controlli dei dischi e quant'altro. Insomma in questo caso ci sarebbe di aiuto.

A prescindere dal modo in cui lo farai, le partizioni vanno eliminate completamente (il disco deve essere riportato allo stato di fabbrica) e poi, eventualmente, si possono ricreare. Sono corrotte e non vanno più bene.
 
Ultima modifica:
io ho ubuntu versione 12.04... e di lato ho impostazioni di sistema...

- - - Updated - - -

cmq vedo se riesco ad arrivare al punto x formattare il disco...
 
Ciao robert, scusa l'assenza. Allora, con il programma che ti ha indicato peace soldier usa l'opzione "elimina volume", che elimina qualunque cosa sia nel disco!
Su ubuntu NON DEVI SCARICARE DA INTERNET, quello si fa solo con winzoz, se non riesci a usare il programma che ti è già stato consigliato vai sul software center (tasto win -> applicazioni -> ubuntu softare center oppure gestore software) e installi GParted. Nota che ti chiede la password! Lo avvii e formatti tutto seguendo prima le istruzioni che ti ha dato peace o le mie, sono equivalenti. Ciao bello!
 
ora sull'unita hard disk nn mi segna più la partizione da 105 Mb...Ho cliccato su cancella partizione e sembra che l'ho eliminata..mi dà 500 GB di spazio libero...
 
Ora il messaggio .STATO :0xc000000f. nn lo dà più...rimane tutto lo schermo nero con il cursore lampeggiante in alto...Il boot è impostato x avviarsi da cd...
 
Penso di si...come spazio libero mi dà tutti i 500 GB del disco..

- - - Updated - - -

Spero che fosse quello lo scopo...;)

- - - Updated - - -

Cmq ora rimane tutto nero ed il cd di istallazione nn parte...
 
Aspetta. Quando avvii il computer vengono visualizzate le schermate di POST (in pratica tutte le periferiche vengono testate), quelle con sfondo nero e scritte grigie.
Se hai impostato il boot da disco, ad un certo punto, dopo la lista degli IRQ (non curarti di cosa siano, comunque dopo un elenco) ti dovrebbe venire chiesto di premere un tasto per avviare il boot da cd. Questo succede?
Tu premi il tasto e quindi visualizzi la schermata nera oppure non viene proprio mostrata la richiesta e continua il boot da hard disk?

Alcune osservazioni: nel primo caso, visto che il tuo sistema non è certo un Celeron, probabilmente il disco di installazione è rovinato (per mantenerci vaghi). Nel secondo caso, sia che tu abbia disabilitato il boot da HD sia che non l'abbia fatto, dovresti comunque vedere un errore tipo "bootmgr non trovato", "inserire il disco di installazione", o cose così.
 
Quando accendo il pc le schermate di post le fà..Nel bios il boot è impostato su cd rom..Quindi dopo le due schermate nere con scritte in grigio iniziali nn viene visualizzata nessuna richiesta di premere tasti, solo la schemata nera con cursore in alto a sinistra che lampeggia...Se dal bios imposto di avviarsi da hard disk succede la stessa cosa..nessuna richiesta, solo chermata nera con cursore lampeggiante..Se durante le schermate nere con scritte grigie iniziali premo il tasto esc(quello sulla tastiera tutto in alto a sinistra) mi si apre una schermata blu con scritte in giallo e bianco titolata "Boot Menu" e sotto "select a boot first device". Scendendo ancora con il cursore si può operare la selezione evidenziando(scritta bianca in campo rosso) da dove avviare il boot...Seleziono "cd rom group" poi f4 per uscire e poi ho la solita schermata nera...Nel bios---> Advance---> la voce "plug and play OS" è settata su "yes" e la voce "Onboard lan boot ROM" è settata su "disabled"...Sempre nel bios ---> Boot---> la voce "boot-time diagnostic screen" è settata su "disabled" e l'avvio è settato da cd rom..Più di questo nn saprei dire..Per quanto riguarda il disco di istallazione(intendi il cd di windows..?) nn credo sia rovinato..Ne ho 3..Uno comprato x strada e mai usato x nn avere le solite scocciature di aggiornamenti o copie che scadono etc...Uno del So del pc da cui scrivo originale..ed un'altro originale comprato x essere montato sul pc che nn ne vuole sapere di avviarsi...mi sembra molto improbabile, avendoli provati tutti, che siano tutti e tre rovinati..:)...Il processore che monta il pc è un atlhon..nn sò se può essere importante...e la partizione da 105 Mb che ieri sono riuscito a formattare x avere un Hd completamente vuoto era un File System... Posso cmq scaricarmi l'iso di 7 e provare anche l'avvio con quella..tanto una più una meno che differenza può fare...:)
 
Quando avvii il computer, premi ESC e seleziona il boot da cd (credo che si debba premere Invio però per selezionarlo), quindi lascialo stare per un po'. La schermata con il cursore lampeggiante viene visualizzata in tutte le normali installazioni di Windows prima del caricamento dell'interfaccia grafica; quello che non mi spiego è perché non ti viene chiesto di premere il famoso tasto per avviare l'installazione (è così da XP).
Se per te non è un problema masterizzare l'ennesima copia (accertandoti che sia masterizzato come disco di avvio), ti consiglio di utilizzare i link ufficiali Microsoft che trovi qui su Tom's.

Ultimo dettaglio: mi dai le caratteristiche complete del computer su cui stai tentando l'installazione?
 
le caratteristiche del pc sono..scheda madre Nettle3 mcp61pm-hm(rev 1.08). processore Atlhon 64 x 2 4400, due banchi ram il primo hynix pc25400u-666-12 da 1 GB e il secondo KINGSTON KVR800D2N6/2G...



- - - Updated - - -

Cmq ho masterizzato la iso di windows 7 e l'ho inserita nel lettore...ma niente...solite schermate e finale con schermata nera e cursore lampeggiante...che ho anche provato a lasciare x un pò..una mezz'ora buona...ma il lettore nn gira,nn lampeggia, segno che il pc nn stà leggendo niente...

- - - Updated - - -

Ma la domanda infine mi sorge..che sia l'hard disk..?..Magari ne compro un altro..ma almeno vorrei essere sicuro che sia quello..altrimenti mi ritrovo a comprare pezzi del pc a caso...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top