Cambio hard disk e connettori necessari

Pubblicità

Cameraotto

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti, vorrei cambiare hard disk in un vecchio computer, però ho notato che i connettori sono diversi. questo è l'hard disk che vorrei montare:
hard_new.webp

mentre questo è quello che era montato fino ad ora:
hard_old.webp

i connettori sono questi due:
conn_1.webp
conn_2.webp

Come posso procedere? Devo comprare fili nuovi?
Grazie!

Ultima modifica da un moderatore:
Quel connettore appartiene al vecchio standard e-ide ormai non più usato mentre l'altro è un connettore sata moderno, se la scheda non ha un controller e-ide devi comprare un circuito adattatore da e-ide a sata.

Ah quindi rimarrebbe comunque il problema dell'alimentazione... E come potrei fare per quello? Uno dei due cavi che non posso usare suppongo sia quello per l'alimentazione giusto?

Stai montando un HD STRAVECCHIO su un sistema che per quanto vecchio montava gia lo standard sata quindi faresti solo una gran cavolata
NON perderci soldi e tempo!!!

Quegli adattatori danno un sacco di problemi, sono causa spesso di blocchi di sistema perchè il collegamento tra il connettore e i pin del hdd ide non è stabile.
A parte ciò, il protocollo di comunicazione pata che utilizzano tali hdd permette velocità decisamente più basse dello standard sata.
Quindi il consiglio che già ti hanno dato di sbarazzarti del hdd ide è molto valido.

Ultima modifica:
Sinceramente non avevo capito che quello più vecchio fosse quello che volevo montare :asd: Se le cose stanno così ne compro un'altro ovviamente!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro