cambio gpu rtx 4070ti

Pubblicità
Infatti non ho parlato di 120 FPS ma di 120 Hz, che sono il limite del suo monitor.

Le Ampere sono uscite nel 2020 e sono state sostituite nel 2022, con prezzi alti ma decenti da febbraio 2023. Non vedo motivi per cui le attuali serie 40 debbano essere sostituite prima di fine 2024/inizio 2025 (come sempre il lancio a fine anno significa disponibilità e prezzi decenti da dopo Natale).
Si io infatti punto a i 60 FPS stabili che per me sono più che sufficienti ma tutto maxato e con rt attivo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
con una tv 4k e una 3070 scala bene in full hd e maxa tutto putre in RT, anche se si può fare perchè comuqnue gli scaler delle Tv sono buone ci sono delle situazioni in cui l'immagine viene uno schifo perchè potrebbe esserci un doppio scaling

La cosa più sensatqa da fare nel suo caso è scalare a 1080p come del resto fa la console
sai che dopo la tua affermazione ho fatto delle prove e si effettivamente la tv scala meglio con lo scaler interno a 1080p rispetto 1440p, inoltre a tale risoluzione mi posso permettere di aumentare il dettaglio e raggiungo in certi giochi i 120FPS il limite della tv

Ultima modifica:
Si io infatti punto a i 60 FPS stabili che per me sono più che sufficienti ma tutto maxato e con rt attivo
--- i due messaggi sono stati uniti ---

sai che dopo la tua affermazione ho fatto delle prove e si effettivamente la tv scala meglio con lo scaler interno a 1080p rispetto 1440p, inoltre a tale risoluzione mi posso permettere di aumentare il dettaglio e raggiungo in certi giochi i 120FPS il limite della tv
È normale: a 1080P scala praticamente 2:1 quindi si preserva la qualità d’immagine rispetto al 1440P che ha un rapporto del tutto diverso.
certo giocare a 1080P su una simile diagonale… contenti voi 🤷🏻‍♂️

giocherei anche in 4k ma la 3070 non lo permette

ma non ha senso giocare in 4k puoi giocare benissimo in full hd che scala 2:1

Giochi comuqnue a 4k ma con un upscaling dal full hd che risulterà sicuramente migliore come succede su ps5

poi il commento di max sulla diagonale è relativo alla TV

Un montiro ti consentirebbe di giocare in QHD bene con una diagonale di 27 pollici ed una densità di 109

Uaare la TV è abbastanza controproducente, anche se la tv dici che è "buona" stai 3 metri con un monitor stai a 30 cm è tutta un altra cosa

giocherei anche in 4k ma la 3070 non lo permette

Io ho la mia idea sul gaming 4K.
è una perdita di risorse.
Però se giochi su una TV con una diagonale importante, allora il 4K diventa una cosa utile. Purtroppo serve hw adeguato, e costoso, per avere prestazioni in 4K degne di un pannello da 120 Hz

ma non ha senso giocare in 4k puoi giocare benissimo in full hd che scala 2:1

Non concordo. Non è la stessa cosa giocare in 4K o in 1080P con upscaling.
certo se non puoi fare di meglio ti adatti, ma se deve spendere 900 euro per una 4070Ti, con 1300 gioca in 4K nativo. A parte che pure la 4070Ti in gran parte dei titoli va benissimo per il 4K…

certo se non puoi fare di meglio ti adatti, ma se deve spendere 900 euro per una 4070Ti, con 1300 gioca in 4K nativo. A parte che pure la 4070Ti in gran parte dei titoli va benissimo per il 4K…
pienamente dacordo, la 4080 va un po meglio ma la 4070ti non é da meno il 4k lo regge bene , nei casi estremi si gioca un po con le impostazioni grafiche e risolvi, roba di poco, ma la resa visiva di un 4k non ha confronto merita di essere goduta

pienamente dacordo, la 4080 va un po meglio ma la 4070ti non é da meno il 4k lo regge bene , nei casi estremi si gioca un po con le impostazioni grafiche e risolvi, roba di poco, ma la resa visiva di un 4k non ha confronto merita di essere goduta
Una 4070 Ti va più o meno come una 3090 Ti, scheda che fino a ieri veniva venduta come la soluzione 4K.
Ora non è che siccome ci hanno messo il “70” nel nome non va più bene 😁

perché il marketing ci vuole dire questo

non ho mai detto che è lo stesso, ma cghe è preferibiel scalare in 1080p che in 1440p con una tv 4k esattamente come fa la ps5

Ovviamente non è come giocare in 4k nativo, ma secondo me non ha alcun senso spendere 1k di scheda per poterci giocare, se si trova bene con la s5 si troverà meglio con una 3070

Pubblicità
Pubblicità
Indietro