cambio dns router

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pcfree1

Utente Attivo
904
41
CPU
Pentium dual core G3450
Ciao a tutti,

ho visto che ho la possibilità nel router di fastweb di cambiare i dns. Ci sono due sezioni, una client e una hostnames
dns1.png
se entro nella sezione client vedo questa schermata con i dns già impostati, che mi sembra siano quelli di fastweb. Se metto i dns di opendns o di google miglioro la velocità della connessione? Oppure così va già bene?
dns2.png
 

pcfree1

Utente Attivo
904
41
CPU
Pentium dual core G3450
ho inserito nella sezione, sia quelli di google sia quelli di open dns e ho avuto un leggero miglioramento. Se cancello dalla lista quelli di fastweb rischio di far cadere la connessione?
 
I

il velo di Maya

Ospite
ho inserito nella sezione, sia quelli di google sia quelli di open dns e ho avuto un leggero miglioramento. Se cancello dalla lista quelli di fastweb rischio di far cadere la connessione?

Quelli di Fastweb li puoi cancellare. Imposta quelli di google o di opendns così potrai collegarti ad internet.
 
  • Mi piace
Reazioni: pcfree1

pcfree1

Utente Attivo
904
41
CPU
Pentium dual core G3450
Quelli di Fastweb li puoi cancellare. Imposta quelli di google o di opendns così potrai collegarti ad internet.

funziona, ho lasciato solo quelli di google ( 8.8.8.8 e 8.8.4.4) perché ho fatto il test con dns benchmark e sono risultati più veloci.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili