RISOLTO Cambio dissipatore aria

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fabioiohv

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
27
Ho intenzione di cambiare il dissipatore stock di AMD volevo sapere se bisogna per forza smontare anche la scheda madre per cambiare il dissipatore ho posso farlo da mobo già avvitata al case grazie

Ho intenzione di cambiare il dissipatore stock di AMD volevo sapere se bisogna per forza smontare anche la scheda madre per cambiare il dissipatore ho posso farlo da mobo già avvitata al case grazie
Di che CPU si tratta ? Potrebbe essere necessario cambiare il backplate. In quel caso perché si possa fare serve un case che sia aperto sul retro della mobo.

Puoi metterlo con case aperto davanti e dietro, se in orizzontale basta mettere uno spessore in corrispondenza in modo da farlo restare fermo, altrimenti con case alzato se hai qualcuno che tiene il backplate fermo ti facilità il compito.

basta questo:
  • Thermalright Assassin King 120 SE
    ➜ Spefiche tecniche: Dissipatore CPU ad Aria, altezza 148.0 mm, Singola torre, configurazione ventole 1x120mm TL-C12C PWM, 5 heatpipe.
devi solo controllare la tolleranza in altezza del case che deve essere almeno 148 mm (un po' di più è meglio), non dovrebbe essere un problema; per sapere se devi smontare la scheda madre, apri il pannello laterale desto del case (quello sotto la mobo) e vedi se è forato, i case moderni hanno il foro prorio per facilitare il montaggio del backplate senza dover smantare la scheda madre

basta questo:
    ➜ Spefiche tecniche: Dissipatore CPU ad Aria, altezza 148.0 mm, Singola torre, configurazione ventole 1x120mm TL-C12C PWM, 5 heatpipe.
devi solo controllare la tolleranza in altezza del case che deve essere almeno 148 mm (un po' di più è meglio), non dovrebbe essere un problema; per sapere se devi smontare la scheda madre, apri il pannello laterale desto del case (quello sotto la mobo) e vedi se è forato, i case moderni hanno il foro prorio per facilitare il montaggio del backplate senza dover smantare la scheda madre
OK grazie

basta questo:
Invece per la pasta termica come posso fare per rimuoverla

Come faccio a pulire e cambiare la pasta termica che cosa uso

Come faccio a pulire e cambiare la pasta termica che cosa uso
la soluzione ottimale sarebbe strofinare prima con carta assorbente per rimuovere il grosso e poi i residui con alcol isopropilico (non è quello rosa)
io ho tolto il grosso a secco e poi con un pezzetto di carta umido ho tolto i residui, poi di nuovo un pezzettino asciutto per finire
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ho visto ora... la prossima volta non aprire due discussioni per la stessa domanda, abbi pazienza

Ultima modifica:
scottex e la rimuovi a secco
poi con un triangolino di scottex pulito, alcool rosa oppure alcool isopropilico e dai una passata per lustrare
OK grazie
la soluzione ottimale sarebbe strofinare prima con carta assorbente per rimuovere il grosso e poi i residui con alcol isopropilico (non è quello rosa)
io ho tolto il grosso a secco e poi con un pezzetto di carta umido ho tolto i residui, poi di nuovo un pezzettino asciutto per finire
ho visto ora... la prossima volta non aprire due discussioni per la stessa domanda, abbi pazienza
Sorry

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità