cambio dissipatore 2500k?

Pubblicità

Tommy486

Utente Attivo
Reazioni
375
Punteggio
66
ciao a tutti la prossima settimana mi dovrebbe arrivare il nuovo 2500k, e a casa ho un mugen 2 che usavo prima col vecchio q9550....
ora ho un dubbio: siccome vorrei tenere il 2500k a 4.6 ghz daily vorrei sapere se le temperature sarebbero accettabili? quanti gradi di differenza avro a quella frequenza se metto un silver arrow o un noctua nh d14?

ogni cpu è diversa e quindi è impossibile sapere quanti gradi avrai a una determinata frequenza con un dissi... dipende dalla cpu, dal case/ventole, dalla pasta termica usata, dalla temperatura ambiente... insomma è difficile dirlo, però staresti sicuramente più fresco.
cmq anche con il mugen non dovresti avere problemi... prima prova e poi decidi se cambiarlo.

il case è un haf 912 plu con 3 ventole da 120mm 1 da 140mm e 1 da 200mm...
per quanto riguarda la pasta termica...incide così tanto da influire sulle temperature?:skept:
allora quella che ho preso io la posso anche buttare...non ha marca e l'ho presa in un negozio vicino a casa mia che vende solo roba scarsa a 80 centesimi..

allora ti posso dire la mia esperienza.
dalla pasta termica di base alla noctua io ho perso 12 gradi in FULL sulla scheda video XD
con il procio 5 gradi ho guadagnato e ho q9550 a 3,9 Ghz con il dissi stock :)
cmq ora hai il mugen 2 montato sopra??

bene grazie dei preziosi consigli, ci ho pensato e ho deciso di tenermi il mugen e prendere la pasta della noctua.
il procio lo terro a 4,4 ghz spero che le temperature in full non vadano oltre i 60-65 gradi....

ps:prima con il q9550 a default in idle il mugen aveva le stesse temperature dell dissi stock cioe di 30 gradi e in full stava sui 55, cioè un po altine...per questo mi ero posto dei dubbi sull'efficienza del mugen...ma forse era colpa della pasta termica troppo scarsa:boh:

boh appena mi arriva il procio provo, chi vivra vedra:D

55 in full con lo stock?o avevi un dissi stock sculato o non so come tu potevi avere quelle temp...

eh??? 45 in full???:shock:
come facevi ad avere 45 in full a 3,4ghz quando io con il mugen stavo a 55 con frequenza a default

piccolo OT: q9550 tenuto sempre a default per colpa della mobo, una asus p5ql-epu :mad: la peggior scheda madre che io abbia mai preso, ma mi è sevito da lezione, almeno ora ho imparato una cosa: mai prendere una asus a prezzo minore di 140 euro, secondo me hanno un pessimo rapporto prezzo/prestazioni!

tornando OT: tenendo l'i5 a 4,4 ghz ho letto su internet che ci sono circa 3-4 gradi di differenza tra il mugen e il noctua nh d14 voi che ne pensate, sarà vero? mah ho i miei dubbi...

ragazzi ci sono news: il mugen sbatte sulle ram, ed è troppo ingombrante:gli slot delle ram diventano inaccessibili e se monto la ventola sotto al dissi qesta va quasi a sbattere nella gtx580...cosi ho pensato ai un corsair h70-h80, solo che leggendo su internet ho visto che non entra in un haf 912+ perche sbatte sulla paratia laterale...allora ho ripensato al silver arrow..ma questo è almeno un po' piu alto dalla mobo? anche questo mi copre le ram?
l'importante e che non sbatta sulle ram come ul mugen, anche se le copre va bene ugualmente...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro