DOMANDA Cambio di un vecchio case Thermaltake con qualcosa di più moderno

Pubblicità

HSH

Utente Èlite
Reazioni
876
Punteggio
141
Sul pc del figlio come case c'è un vecchio Chaser MKI che è un towerone di quelli vecchio stile, vorrei dedicarlo in futuro a uso NAS visto che ha un botto di spazio per i dischi.
Cosa potrei prendere su sto periodo di BF?

CORSAIR 3000D RGB AIRFLOW a 70€ oppure Phanteks XT Pro Ultra a 75€?

• Phanteks XT Pro Ultra (PH-XT523P1_DBK01)
    ➜ Spefiche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x140 mm M25 D-RGB PWM, posteriore 1x140 mm M25 D-RGB PWM), Massima altezza dissipatore CPU 184.0 mm, Compatibilità radiatori front-240/top-360(mm), Supporto motherboard con connettori sulla parte posteriore (Asus BTF, MSI Project Zero), 1xUSB-typeC-3.2gen2, supporto opzionale GPU verticale. Pagina web di supporto

• Phanteks XT Pro Ultra (PH-XT523P1_DBK01)
    ➜ Spefiche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x140 mm M25 D-RGB PWM, posteriore 1x140 mm M25 D-RGB PWM), Massima altezza dissipatore CPU 184.0 mm, Compatibilità radiatori front-240/top-360(mm), Supporto motherboard con connettori sulla parte posteriore (Asus BTF, MSI Project Zero), 1xUSB-typeC-3.2gen2, supporto opzionale GPU verticale. Pagina web di supporto
dici? visto che non sono tanto aggiornato coi case, co'ha di meglio il phanteks del corsair?

co'ha di meglio il phanteks del corsair?
anche adesso che il Corsair è in offerta perché devi comprarci una ventola da montare sul retro), il Phanteks ha 4 ventole da 140 mm integrate (le 3 del corsair sono da 120), è compatibile con le nuove mbo con connettori posteriori
il Corsair buono di questi tempi secondo me è il nuovo FRAME (anche qua bisgna comprare una ventola per il retro)
  • Corsair FRAME 4000D RS ARGB (CC-9011296-WW)
    ➜ Spefiche: Mid-Tower, Configurazione ventole 3x (frontale 3x120 mm RS120 A-RGB PWM), Massima altezza dissipatore CPU 170.0 mm, Compatibilità radiatori front-360/top-360/laterale-360(mm), staffa per schede video, 1xUSB-typeC, filtri antipolvere, compatibile motherboard con connettori posteriori. Pagina web di supporto

hmm questo è un po fuori budget a meno che non lo mettano in sconto prossimamente, provo cmq a tenerli monitorati tutti e 3 e vediamo

giusto così, la speranza è che il modello FRAME vada in sconto al Cyber Monday, i case Corsair vanno spesso in promozione
a proposito di ventole ed andando più sui cinesi, che mi dite dei FOIFKIN K6 Case PC , ha addirittura 6 ventole PWM ARGB preinstallate (3 X 140 mm e 3 X 120 mm)

a proposito di ventole ed andando più sui cinesi, che mi dite dei FOIFKIN K6 Case PC , ha addirittura 6 ventole PWM ARGB preinstallate (3 X 140 mm e 3 X 120 mm)
non lo conosco ma mi viene il dubbio, il case è questo --> 66 euro in promozione e 69 a prezzo pieno, mi dà l'idea di essere fatto di cartapesta! per non parlare del fatto che non saranno 6 ventole a basso rumore...

non lo conosco ma mi viene il dubbio, il case è questo --> 66 euro in promozione e 69 a prezzo pieno, mi dà l'idea di essere fatto di cartapesta! per non parlare del fatto che non saranno 6 ventole a basso rumore...
sicuramente è un podotto di fascia più bassa ma le ventole sono dichiarate Pwm, non vuol dire che sono regolabili e pilotabili da app o bios?
sicuramente per 10€ di differenza resterei su Corsair o Phanteks

non vuol dire che sono regolabili e pilotabili da app o bios?
sì ovvio, mi riferivo proprio alla rumorosità sia delle ventole in sé che la numero, 6 sono tante, ve beh che al limite ne disattivi un paio (basta non collegarle)

Sul pc del figlio come case c'è un vecchio Chaser MKI che è un towerone di quelli vecchio stile, vorrei dedicarlo in futuro a uso NAS visto che ha un botto di spazio per i dischi.

CORSAIR 3000D RGB AIRFLOW a 70€ oppure Phanteks XT Pro Ultra a 75€?

phanteks xt pro ultra

vedo che anche il CORSAIR 3000D RGB AIRFLOW ha sempre 2 usb, l'unico che ne ha 3 è quello consigliato sopra il CORSAIR FRAME 4000D, mi sa andrò su questo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro