DOMANDA Cambio di ram da Aliexpress

Pubblicità

Salvo234

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
47
Salve, attualmente nella mia build ho delle Crucial Ballistix 8x2 a 3200mhz C16, per sfizio volevo cambiare a delle ram RGB, sapendo che in generale il mercato cinese seppur sia cinese non vuol dire che abbia componenti scarsi (esempio, Colorful).
mi sono imbattuto in questi due banchetti da 8gb a 3200mhz c16 della Gloway, hanno solamente un prezzo di 69€ e per essere 16gb RGB non sono male. Il mio dubbio però mi sorge quando leggo la descrizione, perché dalle recensioni sembra tutto apposto,ma la descrizione cita testuali parole :
"Prodotti di memoria che non si utilizza la J.E.D.E.C.s standard che sono con il X.M.P. standard. Se la scheda
madre e CPU non supportano il cambiamento standard, la
memoria può funzionare solo a 2666 o 2400MHZ.A causa della CPU e scheda madre's problemi, se si utilizzano due pezzi singolo canale di memoria ramo quattro combinazioni di insieme, E' in grado di non forma ad due canali o multi-canale, senza la fabbricazione originale di prova, non si può mescolare e abbinare personalmente, ci può essere mancata corrispondenza e non può
funzionare in modo giusto, si prega di notare, grazie."

ovviamente è una traduzione automatica cruda di AliExpress,ma se c'è qualcuno di più aggiornato mi piacerebbe saperlo
(ho una MSI z270 Gaming Pro Carbon,ma presto cambierò ad LGA 1200)

Evitare come la peste.
La RAM è un componente fondamentale per la stabilità del sistema.
Da Aliexpress non hai alcuna garanzia su cosa ti stia arrivando...

La RAM si prende da posti dove la provenienza è verificabile.

Evitare come la peste.
La RAM è un componente fondamentale per la stabilità del sistema.
Da Aliexpress non hai alcuna garanzia su cosa ti stia arrivando...

La RAM si prende da posti dove la provenienza è verificabile.
Anche se ci sono moltissime recensioni? (tra l'altro positive) e con una garanzia lifetime da parte del venditore?

Anche se ci sono moltissime recensioni? (tra l'altro positive) e con una garanzia lifetime da parte del venditore?
Recensioni di Aliexpress ?
garanzia da un rivenditore cinese ?

valgono come una promessa elettorale di un qualsiasi partito italiano ?

Per cosa poi ? Risparmiare 20/30€ rispetto ad un venditore serio ?
Hai una buona RAM, se proprio non puoi vivere senza le lucine rivendila e compra su Amazon.

Come già detto la RAM è alla base della stabilità del sistema, per questo da decenni uso sempre e solo Kimgston, piuttosto rinuncio alle prestazioni, ma non alla stabilità!!!!!!!!!!!

Recensioni di Aliexpress ?
garanzia da un rivenditore cinese ?

valgono come una promessa elettorale di un qualsiasi partito italiano ?

Per cosa poi ? Risparmiare 20/30€ rispetto ad un venditore serio ?
Hai una buona RAM, se proprio non puoi vivere senza le lucine rivendila e compra su Amazon.
Hai ragione, però volevo tentare, essendo che sono state recensite anche su Youtube senza problemi finora, ho anche visto youtuber Australiani famosi di come, parlando delle cose di Aliexpress, esponevano come sia i venditori che aliexpress sono sempre stati lì a supportare l'acquirente.

Come già detto la RAM è alla base della stabilità del sistema, per questo da decenni uso sempre e solo Kimgston, piuttosto rinuncio alle prestazioni, ma non alla stabilità!!!!!!!!!!!
Neanche a farlo apposta gli ho postato HyperX (che sono Kingston)

Hai ragione, però volevo tentare, essendo che sono state recensite anche su Youtube senza problemi finora, ho anche visto youtuber Australiani famosi di come, parlando delle cose di Aliexpress, esponevano come sia i venditori che aliexpress sono sempre stati lì a supportare l'acquirente.
Ma le hai lette anche solo alcune delle recensioni di AliExpress ?

Neanche a farlo apposta gli ho postato HyperX (che sono Kingston)

Ma le hai lette anche solo alcune delle recensioni di AliExpress ?
Mi piacerebbe leggerle tutte ma sono un paio di centinaia, ho visto molti fare test anche con AIDA64, ed ora come ora non posso comprare da Amazon avendo i soldi su Paypal

Mi piacerebbe leggerle tutte ma sono un paio di centinaia, ho visto molti fare test anche con AIDA64, ed ora come ora non posso comprare da Amazon avendo i soldi su Paypal
Ti basta leggerne una manciata per capire che “recensioni” sono...

Il mio consiglio è: tieniti la RAM che hai.
Poi i soldi sono tuoi...

Non comprare le RAM dai cinesi su Aliexpress è per lo stesso motivo degli SSD economici. Chip di memoria di seconda terza e quarta scelta che ti lasciano a piedi comprati all'ammasso dai grandi produttori su mercato parallelo a due lire al quintale...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro