cambio di processore?

Pubblicità
o sono sballati i sensori,o il dissipatore non sta facendo ben contatto quindi non sta conducendo calore...

ora lo smonto e lo rimonto cercando di vedere se manca un contatto adeguato, se la pasta era troppa o troppo poca... Se fossero i sensori sballati però non capisco come potrebbe influire sul suo rendimento... non dovrebbe continuare a fare il suo lavoro anche se segnasse una temperatura sballata?

---------- Post added at 19:31 ---------- Previous post was at 18:29 ----------

Aggiornamento: un piedino della colonnetta di fissaggio è rotto per cui l'ultima volta che ho rimontato il dissipatore restava leggermente rialzato, adesso le temperature sono nettamente abbassate, anche con la ventola del case tenuta alla velocità minima.

coretempscrmontaggiocor.png


Ora risolto l'arcano provo a vedere se ci sono dei miglioramenti su Anno 2070 che per provare il processore credo sia più adatto di BF3...
 
Eh certo una cpu che lavora a gradi bassi e' molto piu' performante di una che lavora a temperature alte:ok:
 
SI! Decisamente! Adesso sembra andare tutto bene, non ho avuto modo di stare più di un paio d'ore su Anno 2070 ma il miglioramento rispetto a prima c'è stato ma arranca ancora su città di grandi dimensioni...

Il mio Phenom II X4 955 a 3.6 - 3.8 ghz arranca in uno strategico leggero come Cities in Motion, a 1366x768 (in finestra) e con tutti i dettagli grafici bassi, quindi figurati :) è normale.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top