PROBLEMA Cambio di hard disk e licenza di w 8 non piu valida, come attivare

Phoenixxx

Utente Attivo
64
0
CPU
i5 750 Lynnfield
Scheda Madre
GA-P55A-UD6
GPU
ATI SAPPHIRE HD 5770 VAPOR X
Buongiorno ho bisogno di una mano. Un mio amico mi ha portato il pc su cui era installato W 8 o w 8.1 (non so di preciso quale versione) perchè quando veniva acceso entrava direttamente nel bios. Fatto le prove varie arrivo alla conclusione che l'hard disk è rotto. Cambio hard disk e procedo all'installazione di W 8.1 con una licenza generica che permette l'installazione ma non l'attivazione. Tramite programmi sono riuscito a recuperare la serial key. Cerco di cambiare il seriale e ovviamente non si attiva. Leggendo su internet scopro che se si effettuano modifiche hardware la copia di w 8.1 non può essere attivata automaticamente. Procedo con l'attivazione telefonica:

1- la microsoft mi dice che essendo un sistema operativo installato dalla ASUS è stato modificato e quindi il mio seriale è associato alla versione modificata e quindi non posso usare una versione "pulita" del SO e quindi mi hanno consigliato di contattare la asus

2- contatto la asus e mi dicono che se non ho fatto una copia o lo mando in assistenza oppure devo ordinare i cd di ripristino

Vorrei sapere se quello che mi hanno detto è esatto e se qualcuno ha qualche idea alternativa da darmi?

Grazie a tutti
 

mau2705

Utente Attivo
449
94
CPU
Intel I3-2310
GPU
Intel HD Graphics 3000
OS
Microsoft Windows 10 64 bit
Veramente io so che il seriale non ti viene più riconosciuto, solo se cambi scheda madre, perché per la microsoft è un nuovo pc, per il cd di rispristino non so, nemmeno io avevo il cd di rispristino, in quanto è un oem, ho usato una copia generica resa universale e si è attivato, a patto che sia lo stesso sistema, cioè se hai windows 8.1 pro, dev'essere la stessa versione, che sia 32 bit o 64 bit non ha importanza puoi cambiare, tu prima avevi detto che non eri sicuro quale versione era installata, forse avrai messo una versione sbagliata?
 
M

Mursey

Ospite
Direi che il punto da seguire e' il 2.
E' la Asus che deve darti assistenza.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili