Buongiorno ho bisogno di una mano. Un mio amico mi ha portato il pc su cui era installato W 8 o w 8.1 (non so di preciso quale versione) perchè quando veniva acceso entrava direttamente nel bios. Fatto le prove varie arrivo alla conclusione che l'hard disk è rotto. Cambio hard disk e procedo all'installazione di W 8.1 con una licenza generica che permette l'installazione ma non l'attivazione. Tramite programmi sono riuscito a recuperare la serial key. Cerco di cambiare il seriale e ovviamente non si attiva. Leggendo su internet scopro che se si effettuano modifiche hardware la copia di w 8.1 non può essere attivata automaticamente. Procedo con l'attivazione telefonica:
1- la microsoft mi dice che essendo un sistema operativo installato dalla ASUS è stato modificato e quindi il mio seriale è associato alla versione modificata e quindi non posso usare una versione "pulita" del SO e quindi mi hanno consigliato di contattare la asus
2- contatto la asus e mi dicono che se non ho fatto una copia o lo mando in assistenza oppure devo ordinare i cd di ripristino
Vorrei sapere se quello che mi hanno detto è esatto e se qualcuno ha qualche idea alternativa da darmi?
Grazie a tutti
1- la microsoft mi dice che essendo un sistema operativo installato dalla ASUS è stato modificato e quindi il mio seriale è associato alla versione modificata e quindi non posso usare una versione "pulita" del SO e quindi mi hanno consigliato di contattare la asus
2- contatto la asus e mi dicono che se non ho fatto una copia o lo mando in assistenza oppure devo ordinare i cd di ripristino
Vorrei sapere se quello che mi hanno detto è esatto e se qualcuno ha qualche idea alternativa da darmi?
Grazie a tutti