Cambio da FTTC Tim a...? FTTH impossibile?

Pubblicità
quando quelli di Dimensione verranno a mettere la fibra,
una piccola precisazione, Dimensione non varrà mai a mettere la fibra, questo lavoro lo fanno i tecnici di openfiber o fibercorp dimensione li può solo sollecitare ma sui lavori fisici di posa non ha nessuna voce in capitolo.

puoi chiedere alla squadra che viene di portare il cavo dove vuoi te, se fattibile lo fanno ma non è detto che tale operazione sia gratuita dipende dalle condizioni contrattuali di dimensione, e dalla voglia della squadra di farlo, come ti è già stato detto si va a cUUo.
se non è possibile dovrai tu passare un cavo di rete dove vuoi portare la connessione.

dal sito dimensione ecco le tariffe
Servizi Delivery (attività contestuali all’attivazione)
Contributo iva inclusa Ribaltamento Impianto telefonico € 50,00
Prolungamento ottico (5m < distanza < 20m) (solo servizi FTTH) € 75,00
Prolungamento ottico distanze > 20m (solo servizi FTTH) € 75,00 + €5,00/mt
 
Ultima modifica:
una piccola precisazione, Dimensione non varrà mai a mettere la fibra, questo lavoro lo fanno i tecnici di openfiber o fibercorp dimensione li può solo sollecitare ma sui lavori fisici di posa non ha nessuna voce in capitolo.

puoi chiedere alla squadra che viene di portare il cavo dove vuoi te, se fattibile lo fanno ma non è detto che tale operazione sia gratuita dipende dalle condizioni contrattuali di dimensione, e dalla voglia della squadra di farlo, come ti è già stato detto si va a cUUo.
se non è possibile dovrai tu passare un cavo di rete dove vuoi portare la connessione.

dal sito dimensione ecco le tariffe
Servizi Delivery (attività contestuali all’attivazione)
Contributo iva inclusa Ribaltamento Impianto telefonico € 50,00
Prolungamento ottico (5m < distanza < 20m) (solo servizi FTTH) € 75,00
Prolungamento ottico distanze > 20m (solo servizi FTTH) € 75,00 + €5,00/mt
Ho un punto in cui il corugato nel muro fa chiaramente un angolo retto, quindi sicuramente è un punto che la fibra non gradirebbe... ora vedo se ho voglia di riaprire i cassetti e passare RJ45 (mi era anche venuto in mente ma ovviamente non l'ho fatto). Magari per farlo aspetto che mi portino la fibra in casa.
Comunque Dimensione mi ha chiamato oggi e anche loro sono in attesa di riscontro da parte di Openfiber, come detto da @Maniac145
 
A me prima esperienza negativa… mi chiama il tecnico di Telecom e mi dice che ho un appuntamento fissato da loro al loro orario… quando invece io lavoro ed ero inconscio di tutto.
Oltre le bestemmie del tecnico mi dice che dimensione gli ha dato quel orario
 
A me prima esperienza negativa… mi chiama il tecnico di Telecom e mi dice che ho un appuntamento fissato da loro al loro orario… quando invece io lavoro ed ero inconscio di tutto.
Oltre le bestemmie del tecnico mi dice che dimensione gli ha dato quel orario
Telecom quindi sei su rete Fibercop?
Strano, di solito su Fibercop chiamano prima per prendere appuntamento, ho già fatto 4/5 installazioni su Fibercop e hanno sempre chiamato per organizzare
In ogni caso non è un tecnico "Telecom" ma di una ditta del territorio in subappalto, potrebbe anche essere una ditta di cialtroni, ce ne sono spesso
 
Solo una precisazione per tutti: TIM attiva anche su rete Open Fiber (per intanto solo area binca BUL) da quando si è scorporata da FiberCop (2-3 mesi fa mi pare). Quindi potrebbe anche essere un subappalto Open Fiber, bisogna capire in che area è @zLevi
 
fibercop, nella mia zona è tutto loro.
Ho chiamato dimensione e si sono scusati, ora se ne parla non so fra quanto…
 
E allora Fibercop ha dato il subappalto a una ditta del territorio di cialtroni, nelle mia zone come detto la ditta del territorio che fa installazioni su Fibercop è molto professionale, chiama giorni in anticipo per fissare appuntamento. Purtroppo non tutti lavorano secondo buini standard qualitativi, i capitolati negli affidamenti vanno al ribasso sempre più, ecc ecc
 
Giustamente a me deve capitare… in 15 anni non ho una esperienza positiva nel cambio di rete.
Che poi mi hanno chiamato con numero sconosciuto, pensavo fosse una truffa…
Per non parlare della lingua del sms di conferma appuntamento
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top