Salve a tutti,
sono sempre stato cliente Fastweb, con cui in generale mi sono trovato bene.
Purtroppo però, dopo aver cambiato casa a Roma, nella mia nuova abitazione ho riscontrato continue disconnessioni saltuarie.
In generale la connessione è molto veloce, ma casualmente il modem perde la connessione (luce rossa) per poi tornare connesso nel giro di 20- 30 secondo. Può capitare 2-3 volte al giorno, oppure va tutto bene per 2-3 giorni. Il tutto si è verificato fin dall'apertura della linea circa 4 mesi fa, anche se all'inizio pensavo a normali "sbandamenti" della nuova linea.
Ho fatto diverse segnalazioni, alla fine è venuto il tecnico Fastweb è mi ha detto che secondo lui dipende dall'attacco alla cabina in strada, e che se è così è difficile che Fastweb faccia qualcosa. L'unica soluzione (dice) è cambiare operatore.
Per me cambiare non sarebbe un problema (la Fibra TIM costa uguale, circa 29 al mese, ma in ogni caso il costo non un problema, a me interessa la stabilità visto che lavoro da casa), e sto quindi valutando il cambio qualora il problema non si risolva.
Ho però due domande:
1) Cambiare provider è come cambiare operatore telefonico? Nel senso, contatto quello che ho scelto come nuovo e fanno tutto loro, senza periodi di down?
2) Se l'attacco alla cabina rimane lo stesso (visto che Fastweb passa per TIM) non rischio di avere lo stesso identico problema anche con TIM?
Grazie in anticipo delle risposte.
sono sempre stato cliente Fastweb, con cui in generale mi sono trovato bene.
Purtroppo però, dopo aver cambiato casa a Roma, nella mia nuova abitazione ho riscontrato continue disconnessioni saltuarie.
In generale la connessione è molto veloce, ma casualmente il modem perde la connessione (luce rossa) per poi tornare connesso nel giro di 20- 30 secondo. Può capitare 2-3 volte al giorno, oppure va tutto bene per 2-3 giorni. Il tutto si è verificato fin dall'apertura della linea circa 4 mesi fa, anche se all'inizio pensavo a normali "sbandamenti" della nuova linea.
Ho fatto diverse segnalazioni, alla fine è venuto il tecnico Fastweb è mi ha detto che secondo lui dipende dall'attacco alla cabina in strada, e che se è così è difficile che Fastweb faccia qualcosa. L'unica soluzione (dice) è cambiare operatore.
Per me cambiare non sarebbe un problema (la Fibra TIM costa uguale, circa 29 al mese, ma in ogni caso il costo non un problema, a me interessa la stabilità visto che lavoro da casa), e sto quindi valutando il cambio qualora il problema non si risolva.
Ho però due domande:
1) Cambiare provider è come cambiare operatore telefonico? Nel senso, contatto quello che ho scelto come nuovo e fanno tutto loro, senza periodi di down?
2) Se l'attacco alla cabina rimane lo stesso (visto che Fastweb passa per TIM) non rischio di avere lo stesso identico problema anche con TIM?
Grazie in anticipo delle risposte.