Cambio CPU

Pubblicità

Joice79

Utente Attivo
Reazioni
94
Punteggio
46
Ciao a tutti, possiedo un 4770k oc daily a 4.4 RS a 1.165v. Voglio cambiarlo perchè è un forno , sotto stress arriva anche a 70°. Non voglio cambiare la MB poichè quella che possiedo mi soddisfa molto, ovvero una Asus Maximus VI Extreme. Mi dite se posso fare il salto ad una cpu 1150 che mi dia soddisfazioni anche in OC? Il 4790k ho letto che è ben più fresco e può essere spinto di più del 4770k che ovviamente andrei a vendere. Cosa ne pensate?

Grazie

Ultima modifica:
Ciao a tutti, possiedo un 4770k oc daily a 4.4 RS a 1.165v. Voglio cambiarlo perchè è un forno , sotto stress arriva anche a 70°. Non voglio cambiare la MB poichè quella che possiedo mi soddisfa molto, ovvero una Asus Maximus VI Extreme. Mi dite se posso fare il salto ad una cpu 1150 che mi dia soddisfazioni anche in OC? Il 4790k ho letto che è ben più fresco e può essere spinto di più del 4770k che ovviamente andrei a vendere. Cosa ne pensate?

Grazie

Secondo me il gioco non vale la candela, è vero che potresti avere frequenze un poco più alte con il 4790K ma secondo me già cosi hai un buon overclock e nell'uso di tutti i giorni non noteresti la differenza secondo me.
Per te è fondamentale l'oc? Se sei disposto ad assumerti il grossissimo rischio potresti scoperchiare la cpu e avresti netti cali di temperatura, ma il rischio di dover buttare la cpu è concreto.

Grazie
Tieniti stretto quel processore.. la vedo molto "nonsense" cambiarlo perchè danno fastidio le sue temperature (in OC oltretutto).. con un 4790K poi..
La tua temperatura è nella norma, sappi che quella di blocco è attorno ai 100 gradi (ovviamente quando arriviamo ad 80 gradi qualche domanda iniziamo a farcela).
Se la tua configurazione è quella in firma e se proprio vuoi abbassare ancora un pò quelle temperature ti consiglio di areare bene il case, magari con delle ventole decenti e siccome il tuo dissipatore è ottimo magari prova a sostituire la pasta termica con una di ottima qualita..

Non avresti praticamente alcun vantaggio nel cambio da 4770 a 4790..La differenza tra i due processori sta principalmente nella pasta termica che Intel ha scelto per il processore, diciamo che fà un po' meno pena quella del 4790k, ma se te la sentissi di scoperchiare il tuo processore, guadagneresti 10/15°C con davvero pochissima spesa.

Grazie
anche secondo me è una follia fare un cambio del genere

Cambiare il 4770k con un 4790k è come cambiare una panda normale con una panda truccata :asd:

Ti ricompri le stessa cpu, il cambio non vale. Compra un altro dissi piuttosto

Quoto.

Non lo devi cambiare,
lo devi raffreddare di piu'.

E poi sinceramente, e' overcloccato, e' normalissima come temperatura 70 sotto sforzo. Io picchio anche oltre 80 e sono sotto liquido...

Non avrebbe senso cambiarlo, anche perché le temperature quelle sarebbero considerando l'overclock. Se il tuo è proprio uno sfizio migliora l'air flow all'interno del case o al limite puoi deliddare (si scrive così?) la CPU applicando una pasta termica a base metallica (nel peggiore dei casi guadagneresti 7/8 gradi in meno, ci sono persone che hanno avuto un guadagno di 15°c)

il 4790k è lo stesso un forno come il fratello ,
semplicemente ha frequenze piu' alte a defaut e cosi' raggiungi circa 300mhz in piu'...
ma a cosa ti servirebbero? a nulla.
se non hai un aio..comprane uno e riuscirai a salire un po'.
il 4790k vedeva 90gradi in scioltezza...figurati

Inutile il passaggio,i cambiere pasta e dissipatore nel caso non siano buoni,
Scoperchierei la cpu(calma taglierino e sangue freddo in 3 minuti va via)Se adesso stai a 70 scoperchiando arriverai sui 50-53

Non capisco perchè consigliare di deliddare una cpu quando in OC ha buone temperature.. l'operazione è pericolosa e tutti lo sappiamo (soprattutto se il consiglio è di farlo col taglierino!!!!!).
Parliamo di 70 gradi in full load ragazzi, mica ha scritto 90/95 gradi..

Non capisco perchè consigliare di deliddare una cpu quando in OC ha buone temperature.. l'operazione è pericolosa e tutti lo sappiamo (soprattutto se il consiglio è di farlo col taglierino!!!!!).
Parliamo di 70 gradi in full load ragazzi, mica ha scritto 90/95 gradi..
infatti io ho distrutto il mio con il taglierino,e non sono alle prime armi..
riparo pc, telefoni cambio schermi e vetri touch ai telefoni,avevo una ditta di vendita e assistenza,
ma il taglierino la distrugge,se uno deve farlo o morsa o lametta da rasoio,solo se avete 300 euro da parte nel caso le cose vadano male.
una statistica dice che il25% del delid fallisce...fate voi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro