Cambio CPU schermo nero

Pubblicità
no no i VRM sono ALMENO di 10° più caldi del dissipatore.
Guarda, per capire come sta andando basta che scarichi HWINFO64, poi scarichi Cinebench.
Lanci HWinfo64, solo sensore, e lo lasci in background.
Lanci Cinebench, selezioni minimal run su OFF, lanci il benchmark ed alla fine del test mi fai uno screenshot del risultato e di tutti i valori rilevati da HWinfo64. Ti dico subito come sta andando.
Più che altro che su hwinfo nella Asus prime non segna la temperatura delle Vrm ecco la foto di cosa segna

Ultima modifica:
Guarda, per capire come sta andando basta che scarichi HWINFO64, poi scarichi Cinebench.
Lanci HWinfo64, sensor only, e lo lasci in background.
Lanci Cinebench, selezioni minimum run su OFF, lanci il benchmark ed alla fine del test mi fai uno screenshot del risultato e di tutti i valori rilevati da HWinfo64. Ti dico subito come sta andando.
Ecco il risultato del test Screenshot_20211211-202314.webp

scusa eh, io ti ho descritto PASSO PER PASSO una procedura ben specifica su cosa fare e cosa non fare.
Se mi metti una schermata a caso non posso aiutarti. ?‍♂️

Lanci Cinebench, selezioni minimum run su OFF, lanci il benchmark ed alla fine del test mi fai uno screenshot del risultato e di tutti i valori rilevati da HWinfo64. Ti dico subito come sta andando.
È la schermata di hwinfo64 dopo il benchmark con le temperature della scheda madre pensavo che erano queste che ti servivano, più grande non riesco a metterlo perché mi dice che è troppo grande il file devo mettere più foto di tutto?

È la schermata di hwinfo64 dopo il benchmark con le temperature della scheda madre pensavo che erano queste che ti servivano, più grande non riesco a metterlo perché mi dice che è troppo grande il file devo mettere più foto di tutto?
no, io ti ho scritto esattamente la procedura.

Te la ripeto:

deve venirti fuori una schermata simile.

CB20 5800X Fuma2 130W.webp

non fare fotografie: fai uno screenshot premendo Win+shift+S ed incollando qui sul forum.

no, io ti ho scritto esattamente la procedura.

Te la ripeto:

deve venirti fuori una schermata simile.

Visualizza allegato 422773

non fare fotografie: fai uno screenshot premendo Win+shift+S ed incollando qui sul forum.
cosi va bene ?

Allegati

• Immagine 2021-12-11 211714.webp
    Immagine 2021-12-11 211714.webp
    149.9 KB · Visualizzazioni: 16
  • Immagine 2021-12-11 211714.webp
    Immagine 2021-12-11 211714.webp
    191.3 KB · Visualizzazioni: 13
cosi va bene ?
meglio.

mancano alcuni valori (dovresti provare a farmi lo screenshot di quelli mancanti) ma intanto vedo che il risultato è buono per un 11700KF senza sblocco del power limit) e che la temperatura massima raggiunta è di poco più di 70°, quindi va sostanzialmente bene.

meglio.

mancano alcuni valori (dovresti provare a farmi lo screenshot di quelli mancanti) ma intanto vedo che il risultato è buono per un 11700KF senza sblocco del power limit) e che la temperatura massima raggiunta è di poco più di 70°, quindi va sostanzialmente bene.
per darti un risultato piu veritiero ho fatto 4 volte di fila il cinebench ecco tutti i dati

Allegati

• Immagine 2021-12-11 212537.webp
    Immagine 2021-12-11 212537.webp
    223.6 KB · Visualizzazioni: 11
in teoria nella seconda foto che ho appena messo sopra ci sono tutti i dati che mette a disposizine hwinfo, per la temperatura col dissipatore ad aria che ho meglio di cosi mi sa che non puo andare su un processore cosi
ok ora li ho visti tutti.

La tua CPU non sta andando male, quindi sarei tranquillo, anche se quella scheda madre io non la terrei.

Il Vcore è un po' altino a dirla tutta, ma nulla di preoccupante. Per il momento lascerei tutto come sta

ok ora li ho visti tutti.

La tua CPU non sta andando male, quindi sarei tranquillo, anche se quella scheda madre io non la terrei.

Il Vcore è un po' altino a dirla tutta, ma nulla di preoccupante. Per il momento lascerei tutto come sta
se riesco lunedi me la faccio cambiare ordinandone una nuova ma mi sembrava molto titubante il negoziante vediamo cosa vuole fare invece cosa sarebbe il vcore? si risulta 12o13 mila punti

se riesco lunedi me la faccio cambiare ordinandone una nuova ma mi sembrava molto titubante il negoziante vediamo cosa vuole fare invece cosa sarebbe il vcore? si risulta 12o13 mila punti
è la tensione di alimentazione della CPU.
ma va bene non preoccuparti.

Il negoziante è un inetto: tu digli che un tecnico ti ha detto che quella scheda madre non è idonea a quella classe di processori per una sezione VRM inadeguata.
Così lo zittisci.

il risultato è sempre intorno ai 13000 punti ?
è la tensione di alimentazione della CPU.
ma va bene non preoccuparti.

Il negoziante è un inetto: tu digli che un tecnico ti ha detto che quella scheda madre non è idonea a quella classe di processori per una sezione VRM inadeguata.
Così lo zittisci.
ok perfetto grazie mille per aiuto

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro