Cambio Cpu Per "gaming"

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Wendo

Nuovo Utente
4
2
Buongiorno a tutti, sono qui a scrivervi nella speranza che sappiate darmi altre informazioni ed eventualmente risolvere i miei dubbi. Premetto di aver usato il tasto cerca ma nessuna discussione ha soddisfatto i miei dubbi.

Ho vinto un'asta su ebay conveniente per l'uso che ne verrà fatto del pc, le caratteristiche sono:

-W.7 64 bit

- Alimentatore Lite-On 300W

- Scheda Madre FOXCONN 2A8C socket lga775

- Processore Intel Core2 Duo E2200 2,2GHz ( http://ark.intel.com/products/33925...r-E2200-1M-Cache-2_20-GHz-800-MHz-FSB?q=E2200 )

- Ventirad Artic 11 Pro Rev.2 + Ventola Case Arctic F9

- Memoria RAM G.Skill Ripjaws 2x2Gb DDR3 1333MHz

- Hard Disk 500Gb

- Scheda Grafica Dedicata Zotac nVidia GForce GT710 2Gb DDR3

- Scheda WiFi b/g/n Realtek RTL8188CE mini PCIe + Antenne interne

- Masterizzatore DVD +/- RW

Innanzitutto il sito del produttore della scheda madre non presenta nell'elenco il mio modello di mobo
( http://www.foxconnsupport.com/complist.aspx ) come vedrete dall'immagine cpu-z, il chipset è G41, mentre sul sito della foxconn sono presenti varie "versioni" (G41AP, G41MX ecc) tranne "G41".

Vorrei effettuare l'upgrade del processore su questa scheda madre ( sono pienamente consapevole che è un socket morto da tempo, e il pc nel complesso è vecchissimo, ma ripeto che tira bene per l'uso che ne deve essere fatto). Vorrei sapere da qualcuno più esperto di me se fosse possibile cambiare il presente processore con uno di quelli nella lista di compatibilità che appare una volta fatta la scelta del chipset.
Buona giornata!

9rt9nd.jpg
 

Caciotta01

Utente Attivo
1,342
298
CPU
Ryzen 1500x
Dissipatore
Stock amd
Scheda Madre
B350 pc mate
HDD
Normale hdd Toshiba 500gb
RAM
8gb ram 3000mhz corsair vengence ddr4 dual Channel black
GPU
Msi gtx 960 limited edition
Audio
-
Monitor
Tv fhd samsung, verrà sostituito
PSU
Cougar Vtx 600 80+
Case
Masterbox lite 5
Periferiche
Cooler master masterkeys lite l
OS
W7/w10
Quanto hai pagato quel coso?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Actarus77

Utente Èlite
1,635
602
CPU
Ryzen7 1700
Dissipatore
HEATKILLER IV PRO+ HEATKILLER Tube 100 DDC+EK-CoolStream PE 240
Scheda Madre
Asrock x370 Taichi
HDD
SSD M.2 Corsair MP500 240 Gb - SSD 850 Evo 1 Tb-
RAM
G. Skill Trident Z 4 x 8 GB 3200 14 CL
GPU
Inno3D iChill GeForce GTX 1080 X3
Monitor
ASUS PG348Q
PSU
EVGA Supernova G2 750W
Case
Phanteks P400S window
Periferiche
Tast Filco Majestouch 2-mouse Mad catz R.A.T. 8
OS
OSX - WINDOWS
Fai prima a comprare Mb + CPU socket 1150 che quello che chiedi,non si trova nuovo.
 
  • Mi piace
Reazioni: MimmoDeLù

Tony_x

Utente Èlite
25,794
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
guarda che ha ragione, hai comprato un bidone obsoleto e con scheda video infima

il termine gaming è solo una tua fantasia, non ha nulla a che fare con un pc gaming nemmeno con cospicui e poco convenienti upgrade
Vorrei sapere da qualcuno più esperto di me se fosse possibile cambiare il presente processore con uno di quelli nella lista di compatibilità che appare una volta fatta la scelta del chipset.
si, dovresti poter mettere fino ai core 2 quad, a 45nm
 

Actarus77

Utente Èlite
1,635
602
CPU
Ryzen7 1700
Dissipatore
HEATKILLER IV PRO+ HEATKILLER Tube 100 DDC+EK-CoolStream PE 240
Scheda Madre
Asrock x370 Taichi
HDD
SSD M.2 Corsair MP500 240 Gb - SSD 850 Evo 1 Tb-
RAM
G. Skill Trident Z 4 x 8 GB 3200 14 CL
GPU
Inno3D iChill GeForce GTX 1080 X3
Monitor
ASUS PG348Q
PSU
EVGA Supernova G2 750W
Case
Phanteks P400S window
Periferiche
Tast Filco Majestouch 2-mouse Mad catz R.A.T. 8
OS
OSX - WINDOWS
Buongiorno a tutti, sono qui a scrivervi nella speranza che sappiate darmi altre informazioni ed eventualmente risolvere i miei dubbi. Premetto di aver usato il tasto cerca ma nessuna discussione ha soddisfatto i miei dubbi.

Ho vinto un'asta su ebay conveniente per l'uso che ne verrà fatto del pc, le caratteristiche sono:

-W.7 64 bit

- Alimentatore Lite-On 300W

- Scheda Madre FOXCONN 2A8C socket lga775

- Processore Intel Core2 Duo E2200 2,2GHz ( http://ark.intel.com/products/33925...r-E2200-1M-Cache-2_20-GHz-800-MHz-FSB?q=E2200 )

- Ventirad Artic 11 Pro Rev.2 + Ventola Case Arctic F9

- Memoria RAM G.Skill Ripjaws 2x2Gb DDR3 1333MHz

- Hard Disk 500Gb

- Scheda Grafica Dedicata Zotac nVidia GForce GT710 2Gb DDR3

- Scheda WiFi b/g/n Realtek RTL8188CE mini PCIe + Antenne interne

- Masterizzatore DVD +/- RW

Innanzitutto il sito del produttore della scheda madre non presenta nell'elenco il mio modello di mobo
( http://www.foxconnsupport.com/complist.aspx ) come vedrete dall'immagine cpu-z, il chipset è G41, mentre sul sito della foxconn sono presenti varie "versioni" (G41AP, G41MX ecc) tranne "G41".

Vorrei effettuare l'upgrade del processore su questa scheda madre ( sono pienamente consapevole che è un socket morto da tempo, e il pc nel complesso è vecchissimo, ma ripeto che tira bene per l'uso che ne deve essere fatto). Vorrei sapere da qualcuno più esperto di me se fosse possibile cambiare il presente processore con uno di quelli nella lista di compatibilità che appare una volta fatta la scelta del chipset.
Buona giornata!

9rt9nd.jpg

Io non l' avrei comprato neanche a € 40:asd::asd::asd:
 

Tony_x

Utente Èlite
25,794
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Io non l' avrei comprato neanche a € 40:asd::asd::asd:
infatti 194€ sono tanti per quel coso...
cercando un po su subito si trovano cose migliori a quel prezzo :sisi:
 

Wendo

Nuovo Utente
4
2
194 era un numero messo a caso, l'ho pagato 85 :p
Sono ricorso all'uso di quella parola tra le virgolette perché in parte c'entra il gioco, ma sono consapevole che è un mobile questo calcolatore.
Deve usarlo mio cugino per minecraft che sicuramente non ha pretese molto alte, ho scritto gaming perché suppongo che anche se di basso livello tipo costruzioni lego anche quel gioco lo sia. Mi è stato affidato un budget molto molto limitato e l'inserzione offriva anche monitor, tastiera e mouse. Vi ringrazio per le risposte prenderò pezzi usati, tanto tempo 3 mesi e manco ci giocherà più. Esiste anche qualcuno non tossico in questo forum ? No perché su tutte le risposte che mi avete gentilmente fornito c'è minimo un pensiero personale o una puntualizzazione che nessuno ha chiesto ahahaha Qualche volta provate a limitarvi a rispondere a quello che viene domandato, se volete, e senza giudizi.
Buona giornata cari !


Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
 

hioctane

Bannato a Vita
825
135
Buongiorno a tutti, sono qui a scrivervi nella speranza che sappiate darmi altre informazioni ed eventualmente risolvere i miei dubbi. Premetto di aver usato il tasto cerca ma nessuna discussione ha soddisfatto i miei dubbi.

Ho vinto un'asta su ebay conveniente per l'uso che ne verrà fatto del pc, le caratteristiche sono:

-W.7 64 bit

- Alimentatore Lite-On 300W

- Scheda Madre FOXCONN 2A8C socket lga775

- Processore Intel Core2 Duo E2200 2,2GHz ( http://ark.intel.com/products/33925...r-E2200-1M-Cache-2_20-GHz-800-MHz-FSB?q=E2200 )

- Ventirad Artic 11 Pro Rev.2 + Ventola Case Arctic F9

- Memoria RAM G.Skill Ripjaws 2x2Gb DDR3 1333MHz

- Hard Disk 500Gb

- Scheda Grafica Dedicata Zotac nVidia GForce GT710 2Gb DDR3

- Scheda WiFi b/g/n Realtek RTL8188CE mini PCIe + Antenne interne

- Masterizzatore DVD +/- RW

Innanzitutto il sito del produttore della scheda madre non presenta nell'elenco il mio modello di mobo
( http://www.foxconnsupport.com/complist.aspx ) come vedrete dall'immagine cpu-z, il chipset è G41, mentre sul sito della foxconn sono presenti varie "versioni" (G41AP, G41MX ecc) tranne "G41".

Vorrei effettuare l'upgrade del processore su questa scheda madre ( sono pienamente consapevole che è un socket morto da tempo, e il pc nel complesso è vecchissimo, ma ripeto che tira bene per l'uso che ne deve essere fatto). Vorrei sapere da qualcuno più esperto di me se fosse possibile cambiare il presente processore con uno di quelli nella lista di compatibilità che appare una volta fatta la scelta del chipset.
Buona giornata!

9rt9nd.jpg

Questo sordido e lutulento
ammasso di ferro elettrico decaduto,
è il tuo pessimo affare di oggi.
Aggiunto inoltre altresì che
l'unico tossico sia tu medesimo,
chiaramente sott'effetto di sostanze psicotrope, per poter aver solo pensato
d' acquistar, tale oscenità.
In caso contrario ,(senza ausilio di sostanze tossiche) sei uno stolto!

Saluti!
 
Ultima modifica:

ßιαςκςοфε

Nuovo Utente
140
15
Ti consiglio visto che devi giocare a minecraft ti consiglio di rimanere con questa cpu,non è un pc dalle prestazioni alte ma per lol,minecraft va bene parliamo comunque di una nvidia gt 710 e il lavoro si basa su questa scheda.Cmq un frame stabile su minecraft lo avrà circa 45-60 fps che vanno bene.Spero di esserti stato d'aiuto

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Wendo

Wendo

Nuovo Utente
4
2
Ti consiglio visto che devi giocare a minecraft ti consiglio di rimanere con questa cpu,non è un pc dalle prestazioni alte ma per lol,minecraft va bene parliamo comunque di una nvidia gt 710 e il lavoro si basa su questa scheda.Cmq un frame stabile su minecraft lo avrà circa 45-60 fps che vanno bene.Spero di esserti stato d'aiuto

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

minecraft sarà l'unico utilizzo di quel pc, ti ringrazio davvero tanto per la serietà samu^^.

Questo sordido e lutulento
ammasso di ferro elettrico decaduto,
è il tuo pessimo affare di oggi.
Aggiunto inoltre altresì che
l'unico tossico sia tu medesimo,
chiaramente sott'effetto di sostanze psicotrope, per poter aver solo pensato
d' acquistar, tale oscenità.
In caso contrario ,(senza ausilio di sostanze tossiche) sei uno stolto!

Saluti!

Avevi cominciato in maniera impeccabile, ho smesso di credere in te quando hai riportato inoltre ed altresì che sono due congiunzioni coordinanti vicine.. apri un libro di grammatica sommo Dante <3
 
  • Mi piace
Reazioni: ßιαςκςοфε

hioctane

Bannato a Vita
825
135
minecraft sarà l'unico utilizzo di quel pc, ti ringrazio davvero tanto per la serietà samu^^.



Avevi cominciato in maniera impeccabile, ho smesso di credere in te quando hai riportato inoltre ed altresì che sono due congiunzioni coordinanti vicine.. apri un libro di grammatica sommo Dante <3

Io ho smesso di credere in te appena ho visto la parola minecraft.
 

Simone chelo

Utente Attivo
751
64
Per l'utilizzo che devi fare va benissimo se invece dovevi farne un uso di gaming su tutti i giochi attuali avresti dovuto acquistare ben altro ma per minecraft va benone non so a quanti fps ma ci giocherai
 
  • Mi piace
Reazioni: Wendo

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
chiudo
se non ti stanno bene i consigli dei tossici puoi sempre rivolgerti ad un tecnico pagando
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili