DOMANDA Cambio CPU per Gaming

Pubblicità

Carde1988

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
32
Ciao ragazzi, vedrete, sono tentato a cambiare cpu + mobo e ram del mio attuale pc , usato soprattutto per gaming.
Ora ho messo su:
Q6600 G0@3,4ghz
Cooler Master Hyper 212 Evo
4Gb DDR2 1066 Mushkin
ASus P5KC
AMD HD7870 2gb OC Edition.

Bene è parecchio tempo che non mi guardo in giro prezzi e versioni. Quindi con un budget di 200-250€, cosa mi consigliate? Stavo girando per il web e vedevo interessanti anche le proposte AMD che costano nettamente di meno di Intel.
Non so ditemi voi :) Grazie

Ultima modifica:
bhe ...con quella devi farti il conto su come suddividere il tutto....
ovvero tieni presente 80 circa per 8 gb di ram
per una cpu discreta si va sui 100 ...
e per la mobo sui 70 sempre una discreta...
ma tutto dipende da te...la.scheda e buona dovresti montare un ssd se puoi e vedere il pc volare gia per come ce lhai adesso....
ma parti per il preconcetto che amd costa meno di intel ma non e il massimo per giocare...puoi giocarci perfettamente pure con amd se non sei un fanatico di precisione...io ad esempio uso amd anche per giocare e non mi sono mai lamentato...sotto ti posto entrambe le.configuazioni sulla.cifra che puoi spendere..:-)...

- - - Updated - - -

considera pure che siamo sotto le feste...e che tutto costa di piu..e io consiglio sempre di aspettare dopo le feste quando i prezzi scendono...
passiamo alla configurazione amd fm2...
mobo ..fm2a88x killer costo 87 euro
cpu a8 6600k quad core a 4.1ghz costo 92 euro
ram king hyperx blue 1x8 gb costo 69 euro
totale 248 euro...e avresti un pc discreto...

bhe ...con quella devi farti il conto su come suddividere il tutto....
ovvero tieni presente 80 circa per 8 gb di ram
per una cpu discreta si va sui 100 ...
e per la mobo sui 70 sempre una discreta...
ma tutto dipende da te...la.scheda e buona dovresti montare un ssd se puoi e vedere il pc volare gia per come ce lhai adesso....
ma parti per il preconcetto che amd costa meno di intel ma non e il massimo per giocare...puoi giocarci perfettamente pure con amd se non sei un fanatico di precisione...io ad esempio uso amd anche per giocare e non mi sono mai lamentato...sotto ti posto entrambe le.configuazioni sulla.cifra che puoi spendere..:-)...

- - - Updated - - -

considera pure che siamo sotto le feste...e che tutto costa di piu..e io consiglio sempre di aspettare dopo le feste quando i prezzi scendono...

Lasciamo perdere le APU per giocare, per favore, una CPU così ti limita anche una R7 260x quasi quasi...

Ha molto più senso una cosa così:

CPU: AMD FX 6300
RAM. 8GB g.skill ddr3 1600 (le trovi a 68 euro se cerchi bene)
MOBO: Gigabyte 970A UD3P.

Lo poti a 4GhZ con un click e voli in gaming, con prestazioni indefinite volte migliori rispetto ad una pessima APU, che ha senso solo se usata come processore grafico. Inoltre le APU hanno bisogno di RAM ad alta frequenza, e l'idea di mettere un banco in canale singolo è pessima, visto che limiti le prestazioni. Con gli FX 2 banchi da 4GB 1600MhZ e vai tranquillo.

vedi che per tua informazione la serie a8 puo essere abbinata ad una vga r7 per essere allineata con le gpu interne alla cpu e aumentare la potenza grafica cossiche anche le a10 con le r9 ...e poi era una configurazione basata su fm...non ho preso altro in considerazione

- - - Updated - - -

inoltre che hai contro i banchi singoli da 8?...la mobo li supporta senza problemi...e inoltre non limita nulla in quanto a prestazioni...

- - - Updated - - -

ma scusami..non eri te che nell'altro post dicevi che le 970 facevano pena...e adesso consigli pure di farci Oc e volare in game... XDXD

la serie a8 puo essere abbinata ad una vga r7 per essere allineata con le gpu interne alla cpu e aumentare la potenza grafica cossiche anche le a10 con le r9

No, questo è sbagliato.
Il crossfire ibrido delle apu più moderne funziona solo con schede video r7 240 e r7 250
E le prestazioni sono comunque inferiori ad una singola 7870 già in possesso dall'utente

inoltre che hai contro i banchi singoli da 8?...la mobo li supporta senza problemi...e inoltre non limita nulla in quanto a prestazioni...

Anche qui sbagli. Un singolo banco da 8 non usa il dual channel

ma scusami..non eri te che nell'altro post dicevi che le 970 facevano pena...e adesso consigli pure di farci Oc e volare in game... XDXD

Nel topic a cui ti riferisci, Deo1866 si riferiva alla grafica integrata nelle schede madri con chipset 970.
Il budget a disposizione qui è inferiore. E per questa soglia la scelta migliore è un fx 6300

Ultima modifica:
-.- ....non centra nulla che sia 250 o 240...devono andare alla stessa clock della gpu...inoltre la sai almeno la differenza fra single duble o triple channel? ....o ti sembra che sia SS o DS...

-.- ....non centra nulla che sia 250 o 240...devono andare alla stessa clock della gpu...inoltre la sai almeno la differenza fra single duble o triple channel? ....o ti sembra che sia SS o DS...

Tu hai parlato di Hybrid Crossfire tra la iGpu e una eventuale dedicata
Con la Apu da te sopra citata le uniche Gpu con le quali si può fare sono le r7 240 e le r7 250. Conta l'architettura.

Se usi due banchi da 4 la ram funzionerà in dual channel
Se invece usi un banco da 8 gb, la ram funzionerà in single channel, e ci perdi un 20-40% di performance

Con una 7870 tu consigli una apu 6600K? Per favore quando diamo i consigli, diamoli utili....
Le apu son ottimi proci se presi a se stanti, diventano inutili se si ci affianca una dedicata, primo perchè la parte cpu è abbastanza debole, secondariamente perche si puo prendere lo stesso procio senza la igpu (es athlon) spendendo meno, oppure investendo la stessa cifra per un procio piu potente (es. 6300), terzo il dual graphic fa pena e in ogni caso non arriverebbe mai alle prestazioni di una singola di fascia medio-alta.

E se proprio si volesse una APU, avrebbe più senso la più veloce ed efficiente l'A8 7600... :asd:
Comunque, quoto la configurazione con l'FX6300. Tra l'altro, hai già un dissipatore discreto: puoi portarlo a 4.3-4.4GHz in scioltezza e migliorare ulteriormente le prestazioni.

E se proprio si volesse una APU, avrebbe più senso la più veloce ed efficiente l'A8 7600... :asd:
Comunque, quoto la configurazione con l'FX6300. Tra l'altro, hai già un dissipatore discreto: puoi portarlo a 4.3-4.4GHz in scioltezza e migliorare ulteriormente le prestazioni.

Anche il 7600, per quanto sicuramente migliore di qualle proposte, è completamente inadatta ad un PC da gaming. Impedisce tutti gli update, è troppo limitante... Il 6300 invece è un'ottima scelta budget :)

Beh, sì, l'FX6300 risulta comunque migliore, soprattutto nei giochi un po' parallelizzati.
Allora ragazzi il mio budget ora sono 350-360€ via coi preventivi per CPU MOBO e RAM , vorrei rimanere sugli Intel i5 o i7 (poco probabile) , voi consigliatemi poi vedo usati e nuovi. Intanto datemi con i prezzi da nuovo. ;)

Un i7 non ci entra, e per gaming tra l'altro sarebbe poco utile. Però puoi prendere un bell'i5 4690 (200€), con una mobo H97 (Asrock Pro4, 70-80€) e 2 banchi da 4GB 1600MHz CL9 di RAM: per non spendere troppo, guarda le Crucial Ballistix Sport e le Kingstone Fury (70-80€).
Per gaming avresti praticamente il top...

Un i7 non ci entra, e per gaming tra l'altro sarebbe poco utile. Però puoi prendere un bell'i5 4690 (200€), con una mobo H97 (Asrock Pro4, 70-80€) e 2 banchi da 4GB 1600MHz CL9 di RAM: per non spendere troppo, guarda le Crucial Ballistix Sport e le Kingstone Fury (70-80€).
Per gaming avresti praticamente il top...
Io ho trovato:
i5 4690k 204€
Asrock h97 pro 4 77€
DDR3 1600 8GB CL9 Corsair 2x4GB Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 71€

Tutto spedito 360€.

o altrimenti lo stesso citato sopra ma con l'i5 4440 piu un ssd da 120gb e spenderei lo stesso.
Che dite?

Io ho trovato:
i5 4690k 204€
Asrock h97 pro 4 77€
DDR3 1600 8GB CL9 Corsair 2x4GB Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 71€

Tutto spedito 360€.

o altrimenti lo stesso citato sopra ma con l'i5 4440 piu un ssd da 120gb e spenderei lo stesso.
Che dite?

4440 e ssd. Anche perche il k è per oc e ti quella mamma non va bene per occare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro