RISOLTO Cambio CPU - Pc non si avvia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ok mi sono messo a smontare tutto per poi ricollegare ogni cavo dall'inizio ed ho notato una cosa che mi ha fatto accapponare la pelle...
C'è un "graffio" sulla mobo subito sotto al socket della cpu, dite che può essere la causa del non funzionamento?

Allegati

• mb.webp
    mb.webp
    516 KB · Visualizzazioni: 381
Ok mi sono messo a smontare tutto per poi ricollegare ogni cavo dall'inizio ed ho notato una cosa che mi ha fatto accapponare la pelle...
C'è un "graffio" sulla mobo subito sotto al socket della cpu, dite che può essere la causa del non funzionamento?
Tu ricordi di aver fatto quel graffio?

Cavolo bello profondo poi, come dice Blume ricordi quando lo hai fatto ?

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

In realtà no, magari rimontando il dissi ho toccato dentro o col dissi stesso o col cacciavite ma non mi sembra...
sarebbe comodo avere un dettaglio migliore di quello della foto precedente.
Vedendo l'altro dettaglio dà come l'impressione di una pista recisa, senza però aver rimosso lo strato di protezione delle piste e la cosa mi suona strana per questo.

sarebbe comodo avere un dettaglio migliore di quello della foto precedente.
Vedendo l'altro dettaglio dà come l'impressione di una pista recisa, senza però aver rimosso lo strato di protezione delle piste e la cosa mi suona strana per questo.
Eccola, spero si capisca meglio da questa vista.

Allegati

• macro.webp
    macro.webp
    526.3 KB · Visualizzazioni: 445
Eccola, spero si capisca meglio da questa vista.
Ma c'è su un adesivo?
Perche se c'è su un adesivo non credo tu abbia fatto danno si vedrebbe anche un deterioramento dell'adesivo, ma ho come l'impressione che una pista sia interrotta la più sottile.

Ma c'è su un adesivo?
Perche se c'è su un adesivo non credo tu abbia fatto danno si vedrebbe anche un deterioramento dell'adesivo, ma ho come l'impressione che una pista sia interrotta la più sottile.
In effetti sì, è un adesivo sul qaule credo sia stampata la scritta...
Dici che lo posso rimuovere per vedere se il danno è superficiale e basta?

Ho tolto l'adesivo, recava solo la scritta x99 etc...
La mobo sotto l'adesivo NON è danneggiata.
Tuttavia ho riprovato ma non parte; ho rismontato la cpu per vedere se avevo danneggiato qualche pin ma sono tutti a posto.
Cosa posso controllare ancora?

la vecchia CPU l'hai venduta??...

Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk Pro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro