Cambio Corsair K70

dante719

Nuovo Utente
88
12
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
DEEP COOL GAMMAXX GTE V2
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Elite X570
HDD
NVME Sabrent Rocket 4 Plus 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX DDR4 16GB (2 X 8GB) 3200MHz
GPU
Pny Geforce Rtx 3080, 12Gb Xlr8 Gaming Epic-X
Monitor
LC-POWER M27 QHD 165Hz - ASUS TUF Gaming VG259Q
PSU
Seasonic FOCUS GX-650
Case
Cooler Master MasterBox MB510L
Buonasera e buona vigilia di Natale a tutti.

Oggi ho ricevuto in regalo (sorpresa) una Corsair K70. Leggendo i vari thread, capisco che non vale assolutamente il prezzo per cui è stata pagata, quindi vorrei effettuare il reso (Amazon) e acquistare qualcosa di meglio. Sono vincolato dallo store, per il resto punterei però a:
- Cherry MX Red;
- Ansi US (programmo spesso, sono già abituato a usare questo layout per lavoro);
- 65% o TKL;
- Sui LED non ho preferenze, ma capisco che solitamente è più facile trovare tastiere PBT Double Shot senza LED;

Dando un'occhiata ho notato la Durgod Taurus K320 e la Ducky One Mini 2, spesso consigliata da voi ma attualmente non disponibile, sulla fascia di prezzo di 150€.

Sapete consigliarmi qualcos'altro?
Ringrazio in anticipo per le risposte =)
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Le ducky da amazon evitale, molto spesso (purtroppo) non sono legit e l'azienda ha diffidato infatti dall'acquistare tramite amazon.
La K320 va più che bene (la paghi un pelo più di aliexpress ma hai già spedizione compresa (senza paura di pagare dogana) e garanzia Amazon.
 
  • Mi piace
Reazioni: alan0ford

dante719

Nuovo Utente
88
12
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
DEEP COOL GAMMAXX GTE V2
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Elite X570
HDD
NVME Sabrent Rocket 4 Plus 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX DDR4 16GB (2 X 8GB) 3200MHz
GPU
Pny Geforce Rtx 3080, 12Gb Xlr8 Gaming Epic-X
Monitor
LC-POWER M27 QHD 165Hz - ASUS TUF Gaming VG259Q
PSU
Seasonic FOCUS GX-650
Case
Cooler Master MasterBox MB510L
Perfetto grazie, ho scelto l'altro colore anche se nel titolo dell'inserzione c'è scritto Doubleshot PBT, ma nelle recensioni non è ben specificato. Spero sia comunque una tastiera di buona qualità, sarà la mia prima meccanica.
 
  • Mi piace
Reazioni: nxnje

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
è una tastiera di qualità senza ombra di dubbio, e per essere la prima meccanica sicuramente non rimarrai deluso.
La mia prima meccanica fu una porcheria da 25 euro, direi che "le prime esperienze" con certi prodotti si sono evolute :D
 
  • Mi piace
Reazioni: alan0ford

dante719

Nuovo Utente
88
12
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
DEEP COOL GAMMAXX GTE V2
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Elite X570
HDD
NVME Sabrent Rocket 4 Plus 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX DDR4 16GB (2 X 8GB) 3200MHz
GPU
Pny Geforce Rtx 3080, 12Gb Xlr8 Gaming Epic-X
Monitor
LC-POWER M27 QHD 165Hz - ASUS TUF Gaming VG259Q
PSU
Seasonic FOCUS GX-650
Case
Cooler Master MasterBox MB510L
La tastiera è arrivata, ma alla fine ho scelto gli switch Cherry MX Brown, più adatti per uso misto (Programmazione/gaming). In generale la tastiera mi ha dato una ottima sensazione di solidità, sebbene la finitura in alluminio della K70 che avevo ricevuto poteva dare una sensazione più "premium". L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è l'eccessivo, a mio parere, wobble della spacebar.
Da quello che ho letto, non dovrebbe essere un problema degli stabilizer, ma proprio dello switch.
 

dante719

Nuovo Utente
88
12
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
DEEP COOL GAMMAXX GTE V2
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Elite X570
HDD
NVME Sabrent Rocket 4 Plus 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX DDR4 16GB (2 X 8GB) 3200MHz
GPU
Pny Geforce Rtx 3080, 12Gb Xlr8 Gaming Epic-X
Monitor
LC-POWER M27 QHD 165Hz - ASUS TUF Gaming VG259Q
PSU
Seasonic FOCUS GX-650
Case
Cooler Master MasterBox MB510L
@alan0ford, pensi possano essere un difetto di fabbrica? Posso sempre chiedere il reso ad Amazon.

Io ho provato a rimuovere la spacebar e gli stabilizzatori non sembrano essere ben fissati alla scocca. Non ho esperienza con altre tastiere, per dirti se la cosa è normale o meno.
 

alan0ford

Utente Attivo
1,190
505
Più che difetto di fabbrica le chiamerei tolleranze di fabbrica. Appunto, quello che ti dicevo, gli stabilizzatori (uno a dx e l'altro a sx) si incastrano sul plate, e spesso questo incastro è un po' lasco, sia per evitare problemi con l'incastro del keycap sullo switch (per tre punti passa una e una sola retta - purché sufficientemente grossa) e quindi attriti (e quindi la barra rimane giù e non ritorna), sia per le tolleranze di lavorazione dei pezzi (plastiche e metallo).

Il modding sta appunto nel limitare questi giochi; però poi è possibile che il tasto non lavori più bene, perciò occorre capire dove mettere i cerotti, se solo in basso, in alto o da entrambe le parti, controllare la perperndicolarità del ferretto, lubrificare (come estremo scaldare con il phon il keycap per correggere eventuali distorsioni).

Un video di esempio:

(Tutto questo per l'80% dei casi, ma io non ho visto e toccato la tua tastiera, non sono un preveggente né un profeta. Inoltre non so nella tua tastiera se si riesce ad arrivare agli stabilizzatori senza dissaldare gli switch - e quindi a realizzare il mod facilmente).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: dante719

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!