Cambio compatta

Pubblicità
Questo lo so, però è anche vero, almeno da quanto ho capito, che a livello di foto è superiore alla Olympus. O mi sbaglio e la differenza non è così grande?

La Differenza ovviamente c'è.. Il sensore della nex3 è molto più grande.
Diciamo che la olympus è un'ottima compatta.. Un ottima tuttofare.

- - - Updated - - -

Ti indico questo sito per farti una reale visione delle dimensioni tra sony nex3 con il 16/50 e la olympus zx-2...(puoi aggiungere l'obiettivo che ti interessa alla nex3 per vedere quanto sarà grande)..

http://camerasize.com/compact/#442.360,386,ha,t

Diciamo che come corpo macchina sono simili per quanto riguarda le dimensioni. Quello che rende più grande la Sony è sicuramente l'obiettivo. Bè diciamo che è una bella scelta. Da una parte ho un'ottima compatta tuttofare e dall'altra ho una una macchinetta migliore a livello fotografico ma un pò più grande. Sono veramente indeciso

Secondo il mio parere assolutamente soggettivo però.. Non ha quasi senso comprare una mirrorless e non cambiare mai obiettivo.. A sto punto prendo una buona compatta.
E se invece ho in mente di cambiare obiettivo.. A sto punto prendo una reflex che tanto ingombra uguale.. Ma è molto meglio..
Ma ripeto, questa è la mia personalissima opinione..

Ragazzi rieccomi qui dopo un pò di tempo. Ormai non posso più attendere oltre e sono abbastanza convinto di prendermi la XZ-2. L'ho trovata a 265 euro. Pensate che sia un buon acuqisto a questo prezzo? Posso procedere?

Ciao, se cerchi una compatta, che per foto ricordi e nulla di professionale ma con 10mpx potresti optare per EasypixV1016 Swing. Costa sui 55/60€

Non ho scritto per iniziare da capo :asd: vorrei sapere se per 265 euro la XZ-2 è un acquisto azzeccato oppure no.

- - - Updated - - -

Ma secondo voi vale la pena spendere un pò di più per la Panasonic LF1?

Non ho scritto per iniziare da capo :asd: vorrei sapere se per 265 euro la XZ-2 è un acquisto azzeccato oppure no.

- - - Updated - - -

Ma secondo voi vale la pena spendere un pò di più per la Panasonic LF1?

Se non è un problema per te spendere un po di più. Si, a pana è un ottima alternativa ;)

Spendere di più è sempre un problema :) La pana è un'alternativa migliore o sono praticamente equivalenti?

È un alternativa migliore ma, non ti permette di fare cose in più rispetto alla Olympus. Ne fa alcune meglio e più velocemente.
Insomma, non è un vantaggio nettissimo come può essere tra la Olympus e una Reflex, ma è ugualmente un passo avanti anche se meno marcato

Alla fine ho ordinato la XZ-2 perchè la LF1 mi sarebbe costata circa 80 euro in più e non so se ne valeva la pena. Penso comunque di non aver fatto un cattivo acquisto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro