Cambio compatta

Pubblicità

Devilmen84

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
67
Buona sera a tutti ragazzi,

Allora sono in dubbio se cambiare o meno la mia fotocamera digitale. Attualmente ho una Nikon S2700 e volevo sapere se valeva la pena comprarmi una nuova macchinetta tipo la S110 o la SX270/SX280 (insomma una buona macchinetta su quella fascia di prezzo). Considerate che non sono un appassionato di foto, mi serve solo per scattare foto ricordo e magari girare qualche video. Vale la pena investire questi soldi oppure non noterei differenze? In caso potete consigliarmi una buona macchinetta per le mie esigenze?

Secondo me gia la niukon può bastare, mi sembra valida per come la utilizzi tu, però se proprio vuoi cmabiare opterei per la SX270 in base a rapporto qualità/prezzo, non sono un guru di macchine fotografiche però ho notato in queste canon un buon formato ISO,filmati in hd a 1920x1080 e altre funzioni che ti aiutano, tutt'alpiù potresti provare una mirroles però saliamo di prezzo.

Ma fa foto molto migliori della mia? Perche se fa solo i video migliori mi conviene comprare direttamente una videocamera.

È un sito affidabile? Quindi tu mi consigli di prendere direttamente una videocamera per i video e tenermi la s2700 per le foto giusto?

È un sito affidabile? Quindi tu mi consigli di prendere direttamente una videocamera per i video e tenermi la s2700 per le foto giusto?
Il sito non so se sia affidabile al 100%, conosco un blog che tratta di fotografia e li puoi anche chiedere un'opinione
FotoNarrando | Storie di foto. Un blog dedicato alla fotografiaFotoNarrando | Storie di foto

Il mio consiglio è che se fai molte foto e qualche video puoi utilizzare la nikon, poi se vuoi proprio fare video in maniera specifica allora forse potresti acquistare una videocamera, però questo l odevi vedere tu, anche in base all'utilizzo che devi farne,quanto la userai etc... se fai video sporadici allora rimani con la fotocamera, fanno video buoni tutto sommato.

Si lo so però l'unico problema è che la Nikon fa video in HD (720p) mentre io li vorrei in Full HD. Sono veramente indeciso sul da farsi...

Si lo so però l'unico problema è che la Nikon fa video in HD (720p) mentre io li vorrei in Full HD. Sono veramente indeciso sul da farsi...
beh allora buttati a testa bassa sulla canon, magari la nikon la tieni come "muletto" oppure la rivendi,al limite puoi trovare in giro a meno di 200€ , e forse la trobvi anche intorno ai 150(ipotizzo) questa:
sony dsc-wx60,che fa i video in full hd

mi è venuto in mente che se vuoi sapere se la fotocamer è buona puoi andare in youtube e cerchi il video fatto dalle varie testate, un pò come fa tom hardware se non ricordo male, dove spiegano come va e quanto costa, ti può tornare utile ;)

Ultima modifica:
Stavo vedendo le Olympus XZ-1, XZ-2 e XZ-10. La XZ-1 ho capito che a livello fotografico è una buonissima macchinetta ma non si può dire altrettanto per i video. Per quanto riguarda le altre 2 cosa mi dite? Sono meglio della Canon S110?

Per quelle che sono le tue esigenze una compatta evoluta con molti controlli manuali (Canon s110, Nikon P330 etc...) sono uno spreco dato che non avendo nozioni tecniche di fotografia le useresti in modalità automatica e farebbero foto simili alle classiche compatte da 100€ ma costando molto di più, il bello delle compatte evolute è la possibilità di ottenere immagine ottime agendo manualmente su diversi parametri della macchina, ma per farlo bisogna avere un minimo di nozioni tecniche altrimenti probabilmente scatteresti foto di infima qualità inferiori addirittura a "compattine" da 50€. Tutto questo per chiederti se valga davvero la pena spendere 300 e passa euro per una macchina che sfrutteresti solo nelle sue funzioni più basilari, il classico "punta e clicca"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro