Cambio Case

pippins

Nuovo Utente
94
8
Salve volevo cambiare case dato che ho aggiornato tutte le mie periferiche, e stavo pensando ad un Asus TUF-GT501 come case. Le mie periferiche sono: MSI GPU 2060 Super Gaming X, Mobo Z390-P (probabilmente passo alla prossima generazione) CPU i5 9600k RAM 16 gb DDR4 3200. E insieme al nuova Case volevo prendere un dissipatore a liquido, pensavo al ARCTIC Liquid Freezer II 240 dato che stavo pensando di overclockare la CPU. Cosa ne pensate? dovrei cambiare qualcosa o c'è qualcosa che non va? Tutti i consigli sono ben accetti :D grazie a tutti!
 

fallen wine

Utente Attivo
416
80
CPU
casio fx-20
Scheda Madre
lego technic
HDD
tdk hs240
RAM
tdk tape d46
GPU
eumig 605d
Audio
grundig type RF 31
Monitor
mivar nb92v
PSU
Modulare 800w silenzioso comprato con 10€ e una mentina mezza succhiata
Case
ariston sg30 r3
OS
operativo al 100%
ho avuto la prima versione di quell'AIO. Installata, disinstallata e buttata via dopo meno di un anno. Una vera porcheria con la pompa che funzionava a rate già dopo pochi mesi e la cpu a 70° in idle.....
Quello che vorresti prendere tu è la versione II, magari va meglio e ora dispone di una pompa affidabile ma l'esperienza mi ha insegnato che i migliori dissipatori ad aria, seppure ingombrati e bruttini da vedere raffreddano meglio, sono molto più silenziosi e costano qualcosa meno rispetto agli AIO.
Il case che hai scelto è... sicuramente di buona qualità ma non sembra offrire grande spazio per sistemare bene i cavi. In compenso c'è spazio a sufficenza per tante ventole.
 

pippins

Nuovo Utente
94
8
ho avuto la prima versione di quell'AIO. Installata, disinstallata e buttata via dopo meno di un anno. Una vera porcheria con la pompa che funzionava a rate già dopo pochi mesi e la cpu a 70° in idle.....
Quello che vorresti prendere tu è la versione II, magari va meglio e ora dispone di una pompa affidabile ma l'esperienza mi ha insegnato che i migliori dissipatori ad aria, seppure ingombrati e bruttini da vedere raffreddano meglio, sono molto più silenziosi e costano qualcosa meno rispetto agli AIO.
Il case che hai scelto è... sicuramente di buona qualità ma non sembra offrire grande spazio per sistemare bene i cavi. In compenso c'è spazio a sufficenza per tante ventole.
Ciao grazie per la risposta, ho visto molte recensioni e video e questo modello 2 sembra molto affidabile, in caso cosa mi consiglieresti? Per il case invece pensi ci sia di meglio a 150 euro? Grazie ancora!!
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Ciao grazie per la risposta, ho visto molte recensioni e video e questo modello 2 sembra molto affidabile, in caso cosa mi consiglieresti? Per il case invece pensi ci sia di meglio a 150 euro? Grazie ancora!!
Guarda i phanteks o i bequiet

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili