DOMANDA Cambio batterie ups

Pubblicità
Si vanno bene, l'ho fatto pure io e ho scritto una guida:

Si vanno bene, l'ho fatto pure io e ho scritto una guida:

Perfetto grazie mille, ho visto la guida, volevo una conferma delle batterie in quanto su amazon un commento riportava che questa batteria non era da ups, ma poi ho visto molti che la montavano lo stesso. Inoltre ho visto che dentro al mio ups entravano anche batterie da 12v 9ah, ma ho trovato di questa dimensione solo marche sconosciute rispetto alle Yuasa, quindi ho preferito una marca più affidabile rispetto ad una potenza maggiore. ?

Fai una cosa, come ho fatto io, vai nel sito ufficiale e vedi le caratteristiche delle baterie originali, poi le cerchi su amazon di marche diverse.

È come per le auto, basta prendere quelle con le caratteristiche simili all'originale.

Fai una cosa, come ho fatto io, vai nel sito ufficiale e vedi le caratteristiche delle baterie originali, poi le cerchi su amazon di marche diverse.

È come per le auto, basta prendere quelle con le caratteristiche simili all'originale.
Si ho fatto così, PowerWalker da 2x 12V 7Ah e così ho fatto. Entravano all'interno anche le 12V 9Ah ma le ho trovate solo di marche tipo Electron o Green Cell a me sconosciute ed io volevo qualcosa di qualità tipo Yuasa Fiamm ecc ecc. La versione da 1500VA del mio ups se non sbaglio monta proprio 2x 12V 9Ah ma come dicevo precedentemente anche se più potenza in più mi avrebbe fatto comodo non conosco come marca le batterie.
Qui ho trovato i dati dell'ups.

Per il modello VI 1000 PSW devi usare le 12v 7Ah o rischi di non poterle mai ricaricare al massimo oppure di sforzare troppo l'alimentatore dell'ups.

Cmq sono 12v 7Ah al piombo, non puoi sbagliare.

Per il modello VI 1000 PSW devi usare le 12v 7Ah o rischi di non poterle mai ricaricare al massimo oppure di sforzare troppo l'alimentatore dell'ups.

Cmq sono 12v 7Ah al piombo, non puoi sbagliare.
Perfetto le Yuasa che ho linkato su amazon ho acquistato, quindi ho preso quelle giuste. Grazie mille per l'aiuto.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Perdonami se ti disturbo ancora @sp3ctrum volevo chiederti un'ultima cosa, le 4 prese shucko del mio ups sono tutte protette dall'avr ho solo una presa specifica ha la protezione? Non riesco a trovare niente sul manuale, ed avendo una ciabatta collegata ad una sola presa dell'ups vorrei sapere se sto utilizzando quella corretta. Grazie.

Ultima modifica:
Le quattro prese shuko posteriori sono in parallelo quindi in effetti è già come se fosse una ciabatta. Quelle batterie hanno i connettori fast-on da 4,8mm invece che da 6,3mm come quelle di serie ma vanno bene uguale basta infilare bene i connettori.
Queste sono una buona soluzione alternativa:
https://www.amazon.it/dp/B007Z1P7PK/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Dovrebbero essere tutte protette, ma ti sconsiglio caldamente di usare una ciabatta su un ups, se la usi, attacca solo cose con un assorbimento irrisorio.

Teoricamente un VI 1000 ha una potenza "teorica" di 500W, quindi ti puoi regolare calcolando circa 125W a presa.

Le quattro prese shuko posteriori sono in parallelo quindi in effetti è già come se fosse una ciabatta. Quelle batterie hanno i connettori fast-on da 4,8mm invece che da 6,3mm come quelle di serie ma vanno bene uguale basta infilare bene i connettori.
Queste sono una buona soluzione alternativa:
https://www.amazon.it/dp/B007Z1P7PK/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Ho già preso le Yuasa, anche perchè sono vendute e spedite da Amazon, quindi se eventualmente una batteria dovrebbe essere guasta o altri problemi con loro sono coperto.

Ho già preso le Yuasa, anche perchè sono vendute e spedite da Amazon, quindi se eventualmente una batteria dovrebbe essere guasta o altri problemi con loro sono coperto.
Si certo vanno bene lo stesso. Quell'UPS ha un rendimento del 70% quindi 1000VA = 700W carico max. Come evidenziava @sp3ctrum fai attenzione al carico max applicato alla ciabatta altrimenti comincia a bippare per la protezione Overload.

Dovrebbero essere tutte protette, ma ti sconsiglio caldamente di usare una ciabatta su un ups, se la usi, attacca solo cose con un assorbimento irrisorio.

Teoricamente un VI 1000 ha una potenza "teorica" di 500W, quindi ti puoi regolare calcolando circa 125W a presa.
500W non dovrebbe essere il VI800 SW anche lui in mio possesso? Sul VI 1000PSW utilizzo una ciabatta a cui sono collegati monitor e PC, non riesco a collegarle direttamente all'ups per la lunghezza del cavo.

500W non dovrebbe essere il VI800 SW anche lui in mio possesso? Sul VI 1000PSW utilizzo una ciabatta a cui sono collegati monitor e PC, non riesco a collegarle direttamente all'ups per la lunghezza del cavo.
Il VI 800 SW è 480W. Ricorda di non attaccare all'UPS carichi induttivi o che richiedono picchi improvvisi di assorbimento come lampade fluorescenti o stampanti che vanno sempre attaccati direttamente alla presa a muro.

Il VI 800 SW è 480W. Ricorda di non attaccare all'UPS carichi induttivi o che richiedono picchi improvvisi di assorbimento come lampade fluorescenti o stampanti che vanno sempre attaccati direttamente alla presa a muro.
Si certo sono sotto ups solo pc monitor e amplificatore, pc e monitor con una ciabatta. Da inizio 2018 quando lo acquistai ha sempre svolto egregiamente il suo lavoro ed essendo che qui la corrente va via spesso mi ha sempre dato modo di chiudere il tutto in maniera corretta. Ultimamente quando andava via la luce suonava veloce e dava batterie scariche quindi immaginavo che ormai erano quasi andate, oggi all'ennesimo black out non ha retto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro