Cambio auto...consigli?

Pubblicità
Basta che sia volkswagen <3
:suicidio:

che ne dite del opel corsa opc con circa 17mila€ si hanno ben 192cv:sbav:

e con 5000€ in + si porta a 320cv:shocked:
UnA bella audi a3 1.8tdi... di 2°mano
1.8tdi non è mai esistito:asd:
e in ogni caso non spinge abbastanza ad alti giri il vecchio iniettore pompa VW

la cooper S la ha un mio conoscente... sembra un fuoristrada
asd.gif.pagespeed.ce.rEBAK-Mxxm.gif

ed esteticamente è abbastanza abominevole.... veramente di cattivo gusto. imho.
già, la trovo orribile

la clio rs invece ha poco smalto a medi e bassi giri

Ultima modifica:
polo gti 1.4 turbo benza da 187cv
prende grinta sopra i 2200 ma pesa comunque 'na cazzata. solo la gommatura con cui esce fa schifo (michelin energy saver) e non ha nessun senso.

per il resto spinge davvero bene fino a fondo scala ed è piacevole da guidare anche sui medi giri e in autostrada senza rifarsi la schiena al primo dosso.

parere mio è ottima.

la clio rs invece ha poco smalto a medi e bassi giri

grazie al cavolo.... :asd:
un 2.0 aspirato o ha i cavalli ed il tiro in alto, oppure ha coppia in basso ed i soliti 140-150cv... poi però non lamentiamoci se a 5000rpm muore. :D
al limite si guadagna qualcosa con i sistemi di fasatura variabile, però se vuoi tirar fuori cavalli lo devi fare in alto, sacrificando i bassi per forza di cose.
se con l'aspirato si pensa di affondare in basso e trovare il calcio in cul0, si sbaglia..... è un motore progressivo che ama girare in alto, come ben saprai. ;)

Ultima modifica:
però se vuoi tirar fuori cavalli lo devi fare in alto, sacrificando i bassi per forza di cose
ne sò qualcosa:sisi:
se con l'aspirato si pensa di affondare in basso e trovare il calcio in cul0, si sbaglia..... è un motore progressivo che ama girare in alto, come ben saprai.
wink.gif.pagespeed.ce.KpeX936ANh.gif
certo che lo sò, non ho mica il turbo sotto il cofano:sisi:
poi però non lamentiamoci se a 5000rpm muore.
biggrin.gif.pagespeed.ce.U7oG6bbks3.gif
un turbodiesel muore già oltre i 3000, cioè non è che muore, ma perde spinta

va bè qua tutti sparano delle macchine allora la sparo anche io chevrolet cruze costa 18-20.000€ full optional è più comoda di tutte le auto citate fa i 19km con 1 L ha i suoi bei 130-140cv ed è pure bella :D non è piccolina come auto ma è meglio di quelle citate.

ps: la FIAT 500 ABARTH FA SCHIFO :lol::lol:

ha i suoi bei 130-140cv
guarda che la chevrolet cruze 2.0 turbodiesel di cavalli ne ha quasi 170:sisi:
ammirate tutti tanta potenza:shocked:
e badate bene che il video è stato fatto con la vecchia versione a 150cv, mentre la nuova ne ha 163, quindi và ancora di più:shocked:
il che per una berlina 3 volumi di medie dimensioni e buona dotazione per 20k € è davvero un prezzo onesto
non è piccolin
4 metri e 63 mi sembra, ma è li il bello, se è piccola non cè gusto

ps: la FIAT 500 ABARTH FA SCHIFO
rovatfl.gif.pagespeed.ce.UEcim8JYSA.gif
rovatfl.gif.pagespeed.ce.UEcim8JYSA.gif
confermo
mi chiedo come si possa pagare 20 k € per quel auto quando ce ne è una decisamente più grande, più potente, con prestazioni molto simili, un pò più veloce e con consumi inferiori, non chè molto più spaziosa
e bella

Ultima modifica da un moderatore:
lungi da me fare polemica sull'utilità di una macchina con tutti questi cavalli per strada visto che sono il primo ad essere malato di velocità.

avete considerato i costi accessori? non voglio fare i conti in tasca a nessuno però io pago 480 euro l'anno di bollo e 1000 euro l'anno di assicurazione per una 120d e mi sembrano una cifra assurda.
figuriamoci per chi ha la metà del mio budget cosa può influire il bollo e l'assicurazione di una opel opc...
Non parliamo poi dei consumi di una tamarrata del genere

Non parliamo poi dei consumi di una tamarrata del genere
allora che vada di cruze turbodiesel:D
figuriamoci per chi ha la metà del mio budget cosa può influire il bollo e l'assicurazione di una opel opc...
non metto in dubbio che costi caro mantenere un auto da quasi 200cv, però bisogna considerare che per quello che costa offre molte più prestazioni della 500 abarth che trovo orribile e costosetta
la 500 abarth ha un suo perchè.
ma per favore, una cosa tonda come una palla con le ruote appiccicate agli angoli:asd:
rispetto la tua honda s2000, ma la 500 proprio no:sisi:

guarda che la chevrolet cruze 2.0 turbodiesel di cavalli ne ha quasi 170:sisi:
ammirate tutti tanta potenza:shocked:
e badate bene che il video è stato fatto con la vecchia versione a 150cv, mentre la nuova ne ha 163, quindi và ancora di più:shocked:
il che per una berlina 3 volumi di medie dimensioni e buona dotazione per 20k € è davvero un prezzo onesto

4 metri e 63 mi sembra, ma è li il bello, se è piccola non cè gusto

confermo
mi chiedo come si possa pagare 20 k € per quel auto quando ce ne è una decisamente più grande, più potente, con prestazioni molto simili, un pò più veloce e con consumi inferiori, non chè molto più spaziosa
e bella

sarà onesto il prezzo, mai io tutta 'sta potenza fatico a vederla. dammi un pandino col 1000 fire che le do una pista a quel trabiccolo.
e poi è la solita linea americano-banalotta.
non voglio far polemiche eh, ma 'bella' e 'potente' sono aggettivi che uso per definire altri mezzi a quattro ruote

Ultima modifica da un moderatore:
io che lavoro in questo settore ti posso dire qualcosa..come nuovo potresti prendere un opel opc(c'è la versione normale(1.6 16v 192cv) oppure la nurburgring edition(1.6 16v 210cv) mi pare che la fanno ancora..io tra quest 2 sceglierei la 2° perchè mi alletta un pelo di più anche se il costo non è alto per un auto del genere all'incirca intorno ai 22500€ con qualche accessorio ma se tratti bene potresti portartela via a meno..usato..a me è sempre piaciuta la honda s2000..bella esteticamente ed ha un motore che tutti invidiano non gli si può dire niente ed è stato premiato parecchie volte puoi anche andare a vedere in giro su google..altro non so..mini cooper s ma secondo me non vale i soldi spesi..puoi buttarti su quanche auto vecchia ma messa bene come punto gt uno gt o fiat coupe 2000cc(non ti ho citato le nuove tipo 500 o punto abarth perchè non valgono la candela) ecc.. ce ne sono troppe da elencare..altro x il momento non mi viene in mente perchè io lavoro su altri tipi di auto(ferrari-auto americane muscle old\new style e questo genere qui)

Ultima modifica:
ma per favore, una cosa tonda come una palla con le ruote appiccicate agli angoli:asd:
rispetto la tua honda s2000, ma la 500 proprio no:sisi:
è un'auto piccola che sa divertire. imho.
un misto di linee curve e tese che ha un suo perchè a prescindere dalle squallide tedenze modaiole.
29726730.webp

pro: design non squallido
contro: ormai ce l'hanno anche i bambini

Ultima modifica:
è un'auto piccola che sa divertire. imho.
un misto di linee curve e tese che ha un suo perchè a prescindere dalle squallide tedenze modaiole.
Visualizza allegato 70483

pro: design non squallido

quoto in pieno, senza considerare che dalle curve esce a tuono quell'affare e sul misto stretto è imprendibile.
la opc è un po' troppo pesante all'avantreno, tende ad accennare sottosterzi consistenti che senza l'elettronica diventano vere e proprie derapate. serve parecchio manico per portarla rispetto alla 500 quindi, sempre imho, non è altrettanto divertente ed è purtroppo caratteriale nel modo sbagliato.
sul motore della seconda niente da dire. propulsore eccezionale, mi ha stupito l'elasticità in basso e la prontezza quando gli si chiede un contributo. peccato come dicevo per l'impostazione telaistica non ottimale o comunque non ancora del tutto affinata.

dovessi prendere una macchina da sparo, sarebbe la seconda macchina, quella 'della domenica'. girare 24/7 con un mostricciattolo sotto il culo secondo me toglie molto al piacere di guida e all'esperienza di guidare un'auto sportiva senza considerare il fatto che sia la 500 che la astra sono comode come una lavatrice in centrifuga.

peccato come dicevo per l'impostazione telaistica non ottimale o comunque non ancora del tutto affinata.
cè la nurburgring edition apposta
già
sarà onesto il prezzo, mai io tutta 'sta potenza fatico a vederla
come già detto, quella è la versione meno potente di quella ora venduta da noi in italia
dammi un pandino col 1000 fire che le do una pista a quel trabiccolo.
:hihi: non dire assurdità, posso chiudere mezzo occhio se avessi detto 500 abarth, ma pandino 1000:lol:
e poi è la solita linea americano-banalotta.
a me piace, piuttosto che le solite auto europee dalla linea sempre = e i soliti 2 volumi che non mi sono mai piaciuti molto
'bella' e 'potente' sono aggettivi che uso per definire altri mezzi a quattro ruote
per il prezzo dico, sò che con 50k prendi ben altra roba, ma io dico a massimo 20-22k

non tutti i gusti sono alla menta diceva il nonno e aveva ragione.
detto questo la nurburgring è un'altra faccenda e il discorso lavatrice è amplificato all'inverosimile. se provi con quella ad andare in vacanza in liguria quando arrivi più che della sdraio hai bisogno della carrozzella per te e famiglia.

170 cavalli su quattro metri e mezzo di macchina non sono ne pochi ne tanti, una 500 abarth le da 2 piste prima ancora di aver messo la terza e il 1000 fire era un gran motore, poi il cambio faceva cagare con la seconda lunga come la quaresima e la terza inesistente prima di mettere la quarta di nuovo eterna e una quinta che forse a 120 toglieva 100 giri al motore rispetto alla marcia precedente.

ora che ho finito di sparare minchiate, andate in pace :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro