Cambio ampli

Pubblicità
Ciao a tutti ho acquistato ed installato l'Alientek D8 ma ho un problema perchè quando inserisco le cuffie i diffusori non vengono disabilitati? Infine se ascolto un file a 92Khz perchè l'ampli lo legge a 48? Grazie se mi vorrete aiutare ve ne sarei grato datemi i vostri preziosissimi consigli buona giornata

Per silenziare le casse durante l'ascolto in cuffia accedi al menu premendo due volte la manopola del volume, scorri fino a mute related e settalo su no. Adesso ti basta premere il tasto mute sul telecomando per avere l'audio solo dall'uscita cuffie.

Per la risoluzione dei file probabilmente devi settare correttamente sia Windows che il player audio, leggi il punto 4:
https://www.tomshw.it/forum/threads/guida-alla-sopravvivenza-nella-sezione-audio.643200/

Come al solito sei preziosissimo, come lettore utilizzo VLC devo sostituirlo con foobar? Volevo chiederti ho visto in un'altra discussione che consigliavi di sostituire l'alimentatore conviene? Ed in caso affermativo che cavi dovrei usare per collegare l'ampli(non mi riferisco alla rete elettrica). Grazie ancora sei gentilissimo,inoltre ho ordinato il cavo da te consigliato in precedenza ugreen per il collegamento usb,quello per stampante giusto?

Eh si, purtroppo devi cambiare lettore in quanto VLC non supporta la riproduzione bit perfect, la risoluzione che otterrai sarà sempre 44.1kHz o 48kHz.
Per me vale la pena sostituire l'alimentatore, qua trovi un thread dove un altro utente ha provato e ha notato il miglioramento:
https://www.tomshw.it/forum/threads/diffusori-bruciati.666928/page-2
Io lato DC uso del filo elettrico da 1,5mm e uno spinotto da 2,5/5,5, comunque qualsiasi cavo bipolare che trovi dal tuo elettricista di fiducia va bene.
È corretto, è il cavo con uno spinotto USB A da un lato e USB B dall'altro e che viene comunemente chiamato cavo stampante.

Buongiorno e ancora grazie,affidandomi al tuo ennesimo prezioso consiglio acquisterei l'alimentatore però non essendo esperto in materia,vorrei sapere dopo aver letto la discussione in cui consigliavi di posizionare il trimmer per la tensione di uscita, ci sono dei valori stampati vicino al cilindretto o devo usare il tester? Grazie ancora

Ciao,
devi usare il tester se prendi lo stesso che ha consigliato a me (li trovi anche a una dozzina di euro e sono semplicissimi da usare).
Come spinotto io ne ho preso uno da saldare, ma non devo essere un asso in questa procedura perché ho qualche problema. Quindi ora ne ho ordinato uno di quelli che si fissano con le vitine.

Io ho notato un miglioramento, e sto usando delle casse al limite dello scandaloso.

Già che l'hai chiesto tu, chiedo conferma pure io: col cavo ugreen si nota veramente un miglioramento rispetto a quello in bundle? gli ugreen sono consigliati anche per USB-miniUSB?

grazie

Ciao,
devi usare il tester se prendi lo stesso che ha consigliato a me (li trovi anche a una dozzina di euro e sono semplicissimi da usare).
Come spinotto io ne ho preso uno da saldare, ma non devo essere un asso in questa procedura perché ho qualche problema. Quindi ora ne ho ordinato uno di quelli che si fissano con le vitine.

Io ho notato un miglioramento, e sto usando delle casse al limite dello scandaloso.

Già che l'hai chiesto tu, chiedo conferma pure io: col cavo ugreen si nota veramente un miglioramento rispetto a quello in bundle? gli ugreen sono consigliati anche per USB-miniUSB?

grazie
Io consiglio di cambiare il cavo perché su due Alientek comprati in entrambi i casi il cavo di serie mi ha dato problemi, il D8 mi perdeva il segnale, sarò stato sfortunato ma a mettere un cavo migliore la situazione sicuramente non peggiora. :hihi:

Ciao scusa se disturbo ancora, volevo sapere che cavo usare dall'alimentatore al D8 ho visto il tuo ed ha vicino allo spinotto il porta fusibile dove trovo un cavo così oppure posso metterne uno qualsiasi? Poi un'ultima cosa vorrei cambiare l'alimentatore non per la potenza ma per la qualità del suono faccio bene a sostituirlo? Grazie ancora e buona giornata

Non è un porta fusibile, è una ferrite, l'ho presa su Amazon. Ho usato due fili elettrici da 1,5mm di diametro tenuti assieme da qualche sezione di guaina termorestringente.
Ti confermo che l'alimentatore oltre che la potenza migliora anche la qualità sonora, soprattutto dando corpo e sostanza alle basse frequenze.

Ok ma devo inserirla anche io nel cavo o posso metterlo liscio, in caso affermativo a che voce corrisponde su Amazon? Perdona queste domande ma in elettronica sono un disastro e mi affido completamente alla tua conoscenza in merito,grazie grazie ancora. Una volta ottenute le informazioni provvederò ad ordinare il tutto

Esatto, la ferrite crea un'induttanza che si comporta da filtro passa basso, andando a bloccare le correnti ad alta frequenza dovute ai disturbi elettro magnetici.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro