Cambio alimentatore, quale scegliere?

AlFaver

Nuovo Utente
22
0
Ciao a tutti,
da un po' di tempo ho gravi problemi ad accendere il computer.
Ogni tanto mi si accende da solo o ancora peggio mi si spegne all'improvviso.

Sono così costretto a dover ogni volta spegnerlo e poi mettere su off l'alimentatore.
Non so se così facendo ho peggiorato la situazione, ma da qualche mese quando rimetto su ON per poi accendere il pc spesso e volentieri non si accende.
All'interno la spia diventa verde, poi appena premo il pulsante sopra al case, si spegne.
Altre volte vicino alla spina dell'alimentatore si sente "friggere" (non ci sono ne scintille o non è mai successo nulla di grave).

Ho sempre più paura di mandare in corto tutto e dover quindi buttare via l'intero pc.

Ora monto un cooler master da 720W l'M2 silent pro.
Chiedo consiglio anche a voi, cosa posso montare? uno identico oppure esiste qualcosa di più sicuro?

L'attuale configurazione è:
Alimentatore sopra descritto
Processore Intel i5-3570K
Scheda Grafica GeForce GTX670
Scheda Madre Asus P8Z77-V Pro


Grazie a tutti in anticipo
Mike
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
quanto vuoi spendere?, comunque un buon 550-600 sono piu che sufficenti. poi se vuoi proprio un 700 vediamo
 

Asper

Utente Attivo
827
192
CPU
Intel core I7 4790K @4.6Ghz + Corsair H110 (WAITING FOR AMD ZEN)
Scheda Madre
Asus ROG Maximus VII Ranger
HDD
Hdd 1Tb 7200rpm Seagate Barracuda + Ssd 250Gb Samsung 850 Evo + 1Tb Hdd Hitachi 7200rpm
RAM
8Gb DDR3 2133Mhz Gskill RipjawsX cl9
GPU
Amd Sapphire R9 290X Tri-X 4Gb GDDR5 (WAITING FOR AMD VEGA)
Audio
Asus Rog Supreme Fx (Integrata)
Monitor
Samsung S27D390H 27"
PSU
Xfx Proseries 80 Plus Bronze 850w
Case
Nzxt H440 Nero/Verde Modded + 3x Corsair SP120 Green + Noctua NF-A14 3000Rpm
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao a tutti,
da un po' di tempo ho gravi problemi ad accendere il computer.
Ogni tanto mi si accende da solo o ancora peggio mi si spegne all'improvviso.

Sono così costretto a dover ogni volta spegnerlo e poi mettere su off l'alimentatore.
Non so se così facendo ho peggiorato la situazione, ma da qualche mese quando rimetto su ON per poi accendere il pc spesso e volentieri non si accende.
All'interno la spia diventa verde, poi appena premo il pulsante sopra al case, si spegne.
Altre volte vicino alla spina dell'alimentatore si sente "friggere" (non ci sono ne scintille o non è mai successo nulla di grave).

Ho sempre più paura di mandare in corto tutto e dover quindi buttare via l'intero pc.

Ora monto un cooler master da 720W l'M2 silent pro.
Chiedo consiglio anche a voi, cosa posso montare? uno identico oppure esiste qualcosa di più sicuro?

L'attuale configurazione è:
Alimentatore sopra descritto
Processore Intel i5-3570K
Scheda Grafica GeForce GTX670
Scheda Madre Asus P8Z77-V Pro


Grazie a tutti in anticipo
Mike
Un 600W è più che sufficiente, un EVGA 600B/600W o un XFX 650W bastano e avanzano e sono buoni alimentatori, soprattutto l'xfx.
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Ciao a tutti,
da un po' di tempo ho gravi problemi ad accendere il computer.
Ogni tanto mi si accende da solo o ancora peggio mi si spegne all'improvviso.

Sono così costretto a dover ogni volta spegnerlo e poi mettere su off l'alimentatore.
Non so se così facendo ho peggiorato la situazione, ma da qualche mese quando rimetto su ON per poi accendere il pc spesso e volentieri non si accende.
All'interno la spia diventa verde, poi appena premo il pulsante sopra al case, si spegne.
Altre volte vicino alla spina dell'alimentatore si sente "friggere" (non ci sono ne scintille o non è mai successo nulla di grave).

Ho sempre più paura di mandare in corto tutto e dover quindi buttare via l'intero pc.

Ora monto un cooler master da 720W l'M2 silent pro.
Chiedo consiglio anche a voi, cosa posso montare? uno identico oppure esiste qualcosa di più sicuro?

L'attuale configurazione è:
Alimentatore sopra descritto
Processore Intel i5-3570K
Scheda Grafica GeForce GTX670
Scheda Madre Asus P8Z77-V Pro


Grazie a tutti in anticipo
Mike

il problema che descrivi sembra essere un possibile problema al connettore (hai provato a cambiare cavo?) o al filtro EMI;

non e' un danno tecnicamente grave, ma puo' rendere l'alimentatore inutilizzabile.

Sicuro che hai esaurito la garanzia di 5 anni?
 

AlFaver

Nuovo Utente
22
0
quanto vuoi spendere?, comunque un buon 550-600 sono piu che sufficenti. poi se vuoi proprio un 700 vediamo
Un 600W è più che sufficiente, un EVGA 600B/600W o un XFX 650W bastano e avanzano e sono buoni alimentatori, soprattutto l'xfx.
Grazie ad entrambi per la risposta, ho dato un'occhiata all'XFX e l'ho aggiunto nella lista desideri.Secondo me per quello che ci devo fare va più che bene.
il problema che descrivi sembra essere un possibile problema al connettore (hai provato a cambiare cavo?) o al filtro EMI;non e' un danno tecnicamente grave, ma puo' rendere l'alimentatore inutilizzabile.Sicuro che hai esaurito la garanzia di 5 anni?
Mmmh no non ho provato nessuna delle due opzioni.Ero andato più sul tragico, ovvero che fosse l'alimentatore in sè ad avere dei problemi.Purtroppo non ho un filtro di ricambio, il cavo direi di si, posso provare quello lì nel frattempo.Mi scocciava portarlo in un negozio specializzato perchè è un pezzo che potrei cambiare io tranquillamente.Grazie mille dei consigli Falco
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili