Cambio alimentatore, quale scegliere?

Pubblicità

AlFaver

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
da un po' di tempo ho gravi problemi ad accendere il computer.
Ogni tanto mi si accende da solo o ancora peggio mi si spegne all'improvviso.

Sono così costretto a dover ogni volta spegnerlo e poi mettere su off l'alimentatore.
Non so se così facendo ho peggiorato la situazione, ma da qualche mese quando rimetto su ON per poi accendere il pc spesso e volentieri non si accende.
All'interno la spia diventa verde, poi appena premo il pulsante sopra al case, si spegne.
Altre volte vicino alla spina dell'alimentatore si sente "friggere" (non ci sono ne scintille o non è mai successo nulla di grave).

Ho sempre più paura di mandare in corto tutto e dover quindi buttare via l'intero pc.

Ora monto un cooler master da 720W l'M2 silent pro.
Chiedo consiglio anche a voi, cosa posso montare? uno identico oppure esiste qualcosa di più sicuro?

L'attuale configurazione è:
Alimentatore sopra descritto
Processore Intel i5-3570K
Scheda Grafica GeForce GTX670
Scheda Madre Asus P8Z77-V Pro

Grazie a tutti in anticipo
Mike

quanto vuoi spendere?, comunque un buon 550-600 sono piu che sufficenti. poi se vuoi proprio un 700 vediamo

Ciao a tutti,

Sono così costretto a dover ogni volta spegnerlo e poi mettere su off l'alimentatore.
Non so se così facendo ho peggiorato la situazione, ma da qualche mese quando rimetto su ON per poi accendere il pc spesso e volentieri non si accende.
All'interno la spia diventa verde, poi appena premo il pulsante sopra al case, si spegne.
Altre volte vicino alla spina dell'alimentatore si sente "friggere" (non ci sono ne scintille o non è mai successo nulla di grave).

Ho sempre più paura di mandare in corto tutto e dover quindi buttare via l'intero pc.

Chiedo consiglio anche a voi, cosa posso montare? uno identico oppure esiste qualcosa di più sicuro?

Mike
Un 600W è più che sufficiente, un EVGA 600B/600W o un XFX 650W bastano e avanzano e sono buoni alimentatori, soprattutto l'xfx.

Ciao a tutti,

Mike

il problema che descrivi sembra essere un possibile problema al connettore (hai provato a cambiare cavo?) o al filtro EMI;

non e' un danno tecnicamente grave, ma puo' rendere l'alimentatore inutilizzabile.

Sicuro che hai esaurito la garanzia di 5 anni?

quanto vuoi spendere?, comunque un buon 550-600 sono piu che sufficenti. poi se vuoi proprio un 700 vediamo
Un 600W è più che sufficiente, un EVGA 600B/600W o un XFX 650W bastano e avanzano e sono buoni alimentatori, soprattutto l'xfx.
Grazie ad entrambi per la risposta, ho dato un'occhiata all'XFX e l'ho aggiunto nella lista desideri.Secondo me per quello che ci devo fare va più che bene.
il problema che descrivi sembra essere un possibile problema al connettore (hai provato a cambiare cavo?) o al filtro EMI;non e' un danno tecnicamente grave, ma puo' rendere l'alimentatore inutilizzabile.Sicuro che hai esaurito la garanzia di 5 anni?
Mmmh no non ho provato nessuna delle due opzioni.Ero andato più sul tragico, ovvero che fosse l'alimentatore in sè ad avere dei problemi.Purtroppo non ho un filtro di ricambio, il cavo direi di si, posso provare quello lì nel frattempo.Mi scocciava portarlo in un negozio specializzato perchè è un pezzo che potrei cambiare io tranquillamente.Grazie mille dei consigli Falco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro