Cambio alimentatore la nuova scheda non va

Pubblicità
Altrimenti questo

Tecnoware Alimentatore Modulare 850W per PC Gaming - Certificazione 80 Plus Gold di Elevata Efficienza (>90%), con Ventola Ultra Silent​

Altrimenti questo

Tecnoware Alimentatore Modulare 850W per PC Gaming - Certificazione 80 Plus Gold di Elevata Efficienza (>90%), con Ventola Ultra Silent​

Prendi l'NXZT che ti ho linkato ha un buonm p[rezzo ed è buono

Che ci fai con 850W a te te avanzano 650 con la tua build

Stai usando ogni alimentatore coi suoi cavi vero? Non mischiare cavi.
Si se metto la 1060 si vede solo che adesso non mi parte più il sistema operativo ma va nel bios
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Si se metto la 1060 si vede solo che adesso non mi parte più il sistema operativo ma va nel bios
È partito tutto era solo attaccato male lhard disk

Ultima modifica:
Non può centrare con l'alimentatore ma aggiorna.
Di che mobo si tratta? Se ha più connettori da 8pin o 4pin di alimentazione aggiuntiva ai 12V collegali tutti all'alimentatore.
Il connettore ATX24 poli è duro, spingilo bene a fondo tenendo la mobo con una mano sotto per non imbarcarla.

Non può centrare con l'alimentatore ma aggiorna.
Di che mobo si tratta? Se ha più connettori da 8pin o 4pin di alimentazione aggiuntiva ai 12V collegali tutti all'alimentatore.
Il connettore ATX24 poli è duro, spingilo bene a fondo tenendo la mobo con una mano sotto per non imbarcarla.

Sono riuscito a farla andare, ho cancellato i driver con DDU ho provato a cambiare porta hdmi e ho provato a collegarla meglio sulla scheda madre e ora va.
L’ho provata con un gioco (fifa23) ma non va fluido. Ho messo automatico con limite a 60 fps e lagga.
Come faceva con la 1060 anzi lagga molto di più con la 3080.
Perché?
Devo formattare??🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️

Molto probabilmente è l’hardisk il pc è tutto lento e macchinoso avrò preso qualche malware e ora provo a formattare

Ho formattato ma non cambia mi lagga andando a rallentatore per qualche istante come se fosse un problema di fps. Nello stesso modo in cui faceva la 1060.
Devo aggiungere che per qualche mese è stata usata per il mining ed è stata anche aperta la scheda.
Può significare qualcosa?

Questo è quello che vedo con mai afterburner
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ho messo il valore delle ventole ma cambia nulla a me sembra tutto ok quando faccio partire i giochi i valori salgono ma lagga o lo stesso

In ogni caso quando qualcuno avrà voglia di darmi una mano o un parere ne sarò grato grazie

Allegati

• image.webp
    image.webp
    2.9 MB · Visualizzazioni: 23
Ultima modifica:
È il processore, ho scaricato un software per capire l’utilizzo della cpu è uno per la temperatura, la temperatura sta nel range mentre l’utilizzo tocca Pucci del 100% e quando lo fa lagga per poi scendere subito. Senza giochi sta intorno al 3% mentre gioco al 50 ma poi piano piano sale e raggiunge dei picchi e lagga.
Ho un dissipatore noctua 15 d grande con due ventole, ho aggiornato la pasta termica ma continua a darmi gli stessi problemi, non è quindi un fattore di dissipazione le temperature stanno massimo 70 - 75 gradi.

se ci metti una foto del case aperto frontalmente ti aiutiamo a capire " il problema" grazie
Ho cambiato pasta termica pulito ventole e dissipatore ma niente. Ho visto che avevo un utilizzo in certi momenti molto alti dell’hard disk e ho cercato di chiudere molti processi inutili.
Poi mi sono accorto che quando parte il lag lhard disk smette di fare il suo mini ronzio è così ho scaricato un programma per analizzarlo ed è saltato fuori dei picchi di mal funzionamento.
Il problema mi pare di aver capito che è l’hard disk.
Ho fatto 5 test e 4 hanno dei cali di velocità in scrittura
Non penso siano normali questi grafici

Allegati

• image.webp
    image.webp
    4.1 MB · Visualizzazioni: 28
  • image.webp
    image.webp
    4 MB · Visualizzazioni: 25
  • image.webp
    image.webp
    3.4 MB · Visualizzazioni: 24