DOMANDA Cambio a Fastweb da Telecom?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
capito
quindi rimarrei con la linea fastweb per quei 20 giorni, vabeh appena il tizio mi richiama vediamo che dice per sfizio
rimango con telecom in attesa della loro fibra, sperando di averla per fine anno

capito
quindi rimarrei con la linea fastweb per quei 20 giorni, vabeh appena il tizio mi richiama vediamo che dice per sfizio
rimango con telecom in attesa della loro fibra, sperando di averla per fine anno

teoricamente si , te lo dico perché io il 07 maggio sono passato da Telecom a Infostrada e la linea era stata liberata da Telecom il 29/04 , fino al 07/05 ho avuto telefono sempre funzionante e adsl 10mega attiva ( sono stato anche fortunato perché il contratto con Infostrada lo fatto il 23/04 e per il 29/04 avevano gia liberato la linea )

non è arrivata più nessuna telefonata, evidentemente si è reso conto di aver detto cavolate

attendo la telecom sperando entro la fine dell'anno
potrò anche caricare più video sul mio canale XD

- - - Updated - - -

vorrei un vostro parere
oggi sono stato richiamato, praticamente ho parlato con il responsabile del servizio clienti (a quanto mi hanno detto) e come detto da voi e come constatato 30/20 non esiste in nessuna offerta.
Poi sto responsabile prima è partito dicendo che la fibra ottica che davano loro era 20 in down e 1 in up (che a quanto ne so io non è fibra, correggetemi se sbaglio) e poi precisando che c'è disponibilità di partita IVA, quindi utenza business, che era possibile attivare l'offerta "advance" (si, il nome era questo) che è pensata per le piccole aziende (sempre a quanto mi ha detto) e che da 20 in down e 20 in up alla modica cifra di 63€ al mese.

Chiudo la chiamata, dopo 5 minuti vengo richiamato ed il tizio che mi ha contattato mi ha detto che parlando con il responsabile mi offrono questa 20/20 a 32€/mese, ovvero il costo di una 20/1 normale.

Stamane mi ha contattato il tizio dell'assistenza Twitter confermandomi che non c'era la fibra, e che avevo i 20 mega, cosa smentita dal tizio del servizio clienti dicendo che i controlli che facevano i team social dell'azienda (di società esterne) erano superficiali.

Io sinceramente credo mi stiano prendendo per i fondelli, voi che ne pensate?

esiste qualche tool per vedere dove sono le centrali di fastweb come quelle telecom?

ILLUMINATEMI! XD

non è arrivata più nessuna telefonata, evidentemente si è reso conto di aver detto cavolate

attendo la telecom sperando entro la fine dell'anno
potrò anche caricare più video sul mio canale XD

- - - Updated - - -

vorrei un vostro parere
oggi sono stato richiamato, praticamente ho parlato con il responsabile del servizio clienti (a quanto mi hanno detto) e come detto da voi e come constatato 30/20 non esiste in nessuna offerta.
Poi sto responsabile prima è partito dicendo che la fibra ottica che davano loro era 20 in down e 1 in up (che a quanto ne so io non è fibra, correggetemi se sbaglio) e poi precisando che c'è disponibilità di partita IVA, quindi utenza business, che era possibile attivare l'offerta "advance" (si, il nome era questo) che è pensata per le piccole aziende (sempre a quanto mi ha detto) e che da 20 in down e 20 in up alla modica cifra di 63€ al mese.

Chiudo la chiamata, dopo 5 minuti vengo richiamato ed il tizio che mi ha contattato mi ha detto che parlando con il responsabile mi offrono questa 20/20 a 32€/mese, ovvero il costo di una 20/1 normale.

Stamane mi ha contattato il tizio dell'assistenza Twitter confermandomi che non c'era la fibra, e che avevo i 20 mega, cosa smentita dal tizio del servizio clienti dicendo che i controlli che facevano i team social dell'azienda (di società esterne) erano superficiali.

Io sinceramente credo mi stiano prendendo per i fondelli, voi che ne pensate?

esiste qualche tool per vedere dove sono le centrali di fastweb come quelle telecom?

ILLUMINATEMI! XD

è la solita storia, se è qualche call center esterno, cercano di raggirarti con la storia che loro hanno la fibra, ma non dicono che avera la fibra alla centrale è normale, qualsiasi operatore che eroga ADSL la ha, infatti 20/1 è ADSL.
per le utenze business non sono molto ferrato, cmq l'advance sul sito l'hanno tolta, ma sicuramente se ti danno l'ADSL non ti possono dare una 20/20.

ok allora conosco bene l'argomento fibra

che ci sta sul lato business?

ok allora conosco bene l'argomento fibra

che ci sta sul lato business?

sul sito fastweb c'è Business Class - ADSL e telefono senza limiti, per la tua azienda
cmq ho trovato anche questa advance in un altro sito che dovrebbe essere sempre di fastweb
OFFERTA FISSA | Soluzione Impresa di Fastweb

Queste le velocità per l'ADVACE, dove hanno preso la 20/20 non si sà.
Connessioni. Nelle aree coperte da rete in Fibra Ottica FTTH è inclusa una connettività simmetrica con velocità di download/upload fino a 10Mb/s. Nelle aree coperta da tecnologica in Fibra Ottica FTTS è inclusa una connettività asimmetrica con velocità di download fino a 30Mb/s e upload fino a 10Mb/s. Nelle aree con copertura Unbundling Local Loop (ULL) e Bitstream è inclusa una connettività asimmetrica con velocità di download fino a 20Mb/s e upload fino a 1Mb/s

Un tool per vedere dove sono piazzate le centrali fastweb come per quelle telecom c'è?
Insomma non torna nulla, conviene aspettare la fine dell'anno per la fibra telecom no?

Un tool per vedere dove sono piazzate le centrali fastweb come per quelle telecom c'è?
Insomma non torna nulla, conviene aspettare la fine dell'anno per la fibra telecom no?

Le centrali sono tutte telecom, poi nel caso gli altri provider vogliano mettere i loro apparati viene riservato un posto nella stessa centrale, quindi sono uguali per tutti.
Si la fibra FTTC telecom è la migliore opzione.

Io sapevo che fastweb alcune volte aveva apparati propri, difatti in alcuni casi si parlava di ultimo miglio di gestione telecom. Vabeh allora dopo le verifiche é emerso come postato che la fibra fastweb non è prevista dove abito io, cosa da voi confermata, ragion per cui mi hanno detto ed hanno continuato a dirmi oggi "stupidaggini". (Non capisco con che criterio poi, se passavo con loro e non quadrava la velocità facevo la disdetta tramite recesso). Quindi aspetto fine anno per la centrale telecom :). Soluzione migliore?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro