Cambiereste monitor ?

Pubblicità
Quello che dice Sp3ctrum è molto veritiero ma la logica della spesa sta a te: considera che un buon monitor ti dura anche 10 anni (cifra generica ma non del tutto sbagliata) e quindi spenderci 300 euro non è esagerato, se hai la possibilità.
Ma anche poco meno: ci son ottimi prodotti 1080p 144hz anche trai 200 ei i 250.

Io avendo una config da 1440p 144hz medio-buona posso dirti che i 600 euro di monitor che ho speso sono i soldi migliori mai investiti!
Non dico che sia la scelta che tutti debbano fare (ad esempio ad oggi non potrei più permettermelo).

L'ssd va bene e te lo porti ovunque: la ram andrà cambiata solo quando farai il passaggio mobo+cpu in quanto oggi non si usano più le ram ddr3.
Ad occhio e croce amd ryzer 7 3700x ram e mobo quanto verrebbe ?? Ovviamente una buona ram a una buona scheda madre
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Diciamo che mi avete quei convinto con amd

Ad occhio e croce amd ryzer 7 3700x ram e mobo quanto verrebbe ?? Ovviamente una buona ram a una buona scheda madre
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Diciamo che mi avete quei convinto con amd

Prendere il Ryzen 7 3700x significa spendere 120-140 € in più rispetto ad un (più che sufficiente) Ryzen 5 3600: se ne fai un uso prettamente gaming e produttività base andare sopra questo non ha molto senso.

Considera che lo prende chi fa rendering video / grafico / 3d per un utilizzo professionale Entry level molto più che soddisfacente.
Un blocco così composto:

Cpu: Ryzen 3600
Ram: 2x8GB 3400 cl16
Scheda madre: B450 Gaming Plus Max
Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports DUO

Ti costa 440 € c.ca

Guarda lato cpu che salto andresti a fare: https://cpu.userbenchmark.com/Compare/Intel-Core-i7-3930K-vs-AMD-Ryzen-5-3600/1487vs4040
Per non parlare della differenza prestazionale che avrai con le ram.

Prendere il Ryzen 7 3700x significa spendere 120-140 € in più rispetto ad un (più che sufficiente) Ryzen 5 3600: se ne fai un uso prettamente gaming e produttività base andare sopra questo non ha molto senso.

Considera che lo prende chi fa rendering video / grafico / 3d per un utilizzo professionale Entry level molto più che soddisfacente.
Un blocco così composto:

Cpu: Ryzen 3600
Ram: 2x8GB 3400 cl16
Scheda madre: B450 Gaming Plus Max
Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports DUO

Ti costa 440 € c.ca

Guarda lato cpu che salto andresti a fare: https://cpu.userbenchmark.com/Compare/Intel-Core-i7-3930K-vs-AMD-Ryzen-5-3600/1487vs4040
Per non parlare della differenza prestazionale che avrai con le ram.

se ci metto un ssd crucial mx da 500gb con 500 chiudo tutto mancherebbe solo lo schermo e forse il caso.. cooler master 690 v1

Se vuoi risparmiare sul case puoi tenere anche quello: non è il top ma tutto sommato si salva ancora.
Semmai verifichiamo dopo se ci sta tutto dentro e com'è messo a livello di flusso d'aria.

Un ssd crucial da 500gb ti costa sui 60-64 € quindi direi che ci sta per l'utilizzo che penso ne farai: puoi sempre installare sistema operativo su quello da 128gb e destinare il Crucial a programmi e giochi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro