cambiare ventola alimentatore

Pubblicità
un alimentatore da 25€ non è consigliato.. meglio non risparmiare sll'alimentazione.. quelli un pò più costosi garantiscono più resitenza in caso di problemi con l'impianto elettrico e protegge meglio il pc..
hai perfettamente ragione, sono io che non sono stato chiaro
io guarderei soltanto a che tipo di pc sia, se si tratta di un vecchio pc o tantomeno un pc con prestazioni non elevate non penso serva un alimentatore "super" basta anche un 300-400 watt che anche di buona fattura si trova a poco

ma cosa saldare ecc ecc se i fili sono saldati la tagli e colleghi la ventola nuova e due pezzi di termorestringente e via li scaldi e sei ok

Anch'io ho un colorsit da 550w con una fan da 12cm che gira a 1800 giri mi pare. Ho comprato un alimentatore un EZCOOL da 750w e il rumore è sparito completamente, ma il processore segna 10° in piu' circa (sti cazzi). Il fatto è che è un ali molto rumoroso ma ha una portata d'aria che ti svuota il case in un batter d'occhio. Inoltre quando lo avevo su il pc segnava temperature piu' basse con il case chiuso (parete intendo) fate conto voi di che flusso creava quella ventola!!
Comunque se devi proprio farlo prendi una ventola che abbia una portata attorno ai 90m3/h, seno' mi sa che si surriscalda. Per collegarla io mi ricordo che quando la avevo smontata aveva un attacco a 2 o 3 pin, di sicuro non era saldata!

PS: parlo di quello con 38A sulla 12V

nulla di più facile, basta ad esempio tagliare nel mezzo i cavi della vecchia ventola, pelarli e saldarli(facoltativo, basterebe anche legare insieme il rame) ai cavetti della nuova e isolarli con del nastro, l' importante è stare attenti ai colori dei cavetti, è una cavolata :sisi:

nulla di più facile, basta ad esempio tagliare nel mezzo i cavi della vecchia ventola, pelarli e saldarli(facoltativo, basterebe anche legare insieme il rame) ai cavetti della nuova e isolarli con del nastro, l' importante è stare attenti ai colori dei cavetti, è una cavolata :sisi:
:sisi:quoto...anke se il mio consiglio è di non farlo...:ok:

fa cosi:
taglia i cavi della vecchia ventola circa a metà della loro longhezza, poi pela i cavi, pela anche i cavi dela nuova ventola e salda i cavi (se non hai un saldatore ti basta semplicemente legarli tra loro) secondo i loro colori, poi isolali e i gioco è fatto
questi consigli valgono sia se la tua ventola è collegata direttamente alla basetta sia se hai i pin, non era il caso di farsi tanti complessi, l' operazione è più facile che preparare un sanwich
facile, sicura (con alimentatore scollegato, ovvio), veloce.
ovviamente non puoi fare nulla se le dimensioni delle 2 ventole sono differenti

Molto rudimentali come operazioni ragazzi, se il Pc non è di ultima generazione fatti un giro per gli Shop ed un ali decente lo paghi anche intorno ai 20 eurozzi!!

allora , non è ne difficile ne impossibbile .
io personalmente ho sostituito la ventola dell' alimentatore (che è una ciofeca compresa nel cabinet economico del muletto)
ho fatto cosi, l' ho rimosso dalla sede , l'ho aperto e dato che era con i fili saldati li ho tagliati lasciando circa alla metà ho rimpsso la ventola e l'ho sostituita con una con gli stessi valori elettronici"volt \ampere" per evitare problemi con il circuito .
ho saldato i fili rispettando la polarità [nero uguale- Rosso uguale+]li ho coperti nel punto saldato con guaina termorestringente e
ho richiuso e riposizionato tutto ok con meno di 5 €

Pubblicità
Pubblicità