cambiare ventola alimentatore

Pubblicità

Ansem

Utente Èlite
Reazioni
31
Punteggio
58
Raga ho sentito che è possibile cambiare la ventola degli alimentatori,qualcuno ha una guida dettagliata,magari con foto per fare quest'operazione,che non dovrebbe essere particolarmente rischiosa?

comunque, se non sbaglio, la maggior parte degli alimentatori hanno ventole con solo 2 cavetti, alcuni addirittura saldati, altri con dei pin..
per poterle sostituire quindi o si salda oppure si utilizzano dei mammut..

per poterle sostituire quindi o si salda oppure si utilizzano dei mammut..

Già... molte volte sono collegati direttamente alla scheda... comunque se non è bruciata non mi sembra un'operazione necessaria...

Io ho intenzione di sostituire quella che ho nell'ali del muletto, uno schifoso colorsit 550W (ma quando 550W?) perchè è piuttosto rumorosa.

per potervi aiutare al meglio dovreste fare qualche foto dell'alimentatore aperto con il dettaglio dell'attacco della ventola

1 mese fa ne ho smontato uno, le ventole erano a due cavi con il connettore direttamente saldato sul circuito stampato, posterei le foto ma purtroppo l'ho buttato :sisi:

le ventole dell alimentatore in genere sono termoregolate quindi non è così semplice come dici tu.. e si invalida la garanzia

anche il pc di mia sorella ha un vecchio alimentatore rumorosissimo ma se vai a vedere sostituire la ventola ti costa quasi quanto un alimentatore nuovo..
una buona ventola silenziosa la paghi anche 10€, un alimentatore nuovo 25€:ok:

un alimentatore da 25€ non è consigliato.. meglio non risparmiare sll'alimentazione.. quelli un pò più costosi garantiscono più resitenza in caso di problemi con l'impianto elettrico e protegge meglio il pc..

Pubblicità
Pubblicità