- 330
- 9
- CPU
- Intel i7 2700k cooled by Corsair H100i (+ SP120q)
- Scheda Madre
- ASUS P8P67 DELUXE rev.B3
- HDD
- SSD Samsung 830 Pro 256GB + HDD 1 Tera Samsung F1
- RAM
- DDR3 CORSAIR VENGEANCE 1600MHZ CL8 2X4GB
- GPU
- Asus GTX 770 DirectCuII
- Audio
- Creative X-Fi Titanium Fatal1ty
- Monitor
- LG IPS 2560x1440p 27'' (Crossover 27Q)
- PSU
- Enermax Revolution 85+ 1020W Silver
- Case
- Fractal Design Define R4 - Black Pearl
- OS
- Windows 8 Pro x64
Salve a tutti, ho un portatile HP (NOTEBOOK HP G61-400SL) che qualche mese fa è stato portato in garanzia a causa di un difetto. Mi trovo ora nel secondo anno di garanzia, in cui è scaduta quella del produttore e rimane solo quella del venditore. Quest'ultimo, famosa catena di elettronica, mi ha detto che se ho installato un altro sistema operativo sul notebook all'HP se ne sarebbero accorti e, avendo io fatto decadere la garanzia, avrei dovuto pagare anche le spese di spedizione del mancato intervento.
Purtroppo non riesco a trovare il foglio di garanzia incluso con il portatile, e la speranza di trovarlo online si è resa lontana dopo svariati, invani, tentativi.
Quello che vi chiedo è: davvero installare un OS fa decadere la garanzia hardware? Personalmente avevo installato ubuntu, ma non perdo nulla a reinstallare Win7 prima dell'invio al centro di assistenza, infischiandomene di quanto detto dal commesso.
Inoltre se qualcuno di voi avesse modo di inviarmi il modulo di "Garanzia e condizioni d'uso" dell'HP gliene sarei grato, così me lo leggo e ci vedo chiaro..
Sperando di trovare risposta nella vostra esperienza, vi ringrazio tutti in anticipo.
Purtroppo non riesco a trovare il foglio di garanzia incluso con il portatile, e la speranza di trovarlo online si è resa lontana dopo svariati, invani, tentativi.
Quello che vi chiedo è: davvero installare un OS fa decadere la garanzia hardware? Personalmente avevo installato ubuntu, ma non perdo nulla a reinstallare Win7 prima dell'invio al centro di assistenza, infischiandomene di quanto detto dal commesso.
Inoltre se qualcuno di voi avesse modo di inviarmi il modulo di "Garanzia e condizioni d'uso" dell'HP gliene sarei grato, così me lo leggo e ci vedo chiaro..
Sperando di trovare risposta nella vostra esperienza, vi ringrazio tutti in anticipo.