iFonz
Utente Attivo
- Messaggi
- 330
- Reazioni
- 9
- Punteggio
- 39
Salve a tutti, ho un portatile HP (NOTEBOOK HP G61-400SL) che qualche mese fa è stato portato in garanzia a causa di un difetto. Mi trovo ora nel secondo anno di garanzia, in cui è scaduta quella del produttore e rimane solo quella del venditore. Quest'ultimo, famosa catena di elettronica, mi ha detto che se ho installato un altro sistema operativo sul notebook all'HP se ne sarebbero accorti e, avendo io fatto decadere la garanzia, avrei dovuto pagare anche le spese di spedizione del mancato intervento.
Purtroppo non riesco a trovare il foglio di garanzia incluso con il portatile, e la speranza di trovarlo online si è resa lontana dopo svariati, invani, tentativi.
Quello che vi chiedo è: davvero installare un OS fa decadere la garanzia hardware? Personalmente avevo installato ubuntu, ma non perdo nulla a reinstallare Win7 prima dell'invio al centro di assistenza, infischiandomene di quanto detto dal commesso.
Inoltre se qualcuno di voi avesse modo di inviarmi il modulo di "Garanzia e condizioni d'uso" dell'HP gliene sarei grato, così me lo leggo e ci vedo chiaro..
Sperando di trovare risposta nella vostra esperienza, vi ringrazio tutti in anticipo.
Purtroppo non riesco a trovare il foglio di garanzia incluso con il portatile, e la speranza di trovarlo online si è resa lontana dopo svariati, invani, tentativi.
Quello che vi chiedo è: davvero installare un OS fa decadere la garanzia hardware? Personalmente avevo installato ubuntu, ma non perdo nulla a reinstallare Win7 prima dell'invio al centro di assistenza, infischiandomene di quanto detto dal commesso.
Inoltre se qualcuno di voi avesse modo di inviarmi il modulo di "Garanzia e condizioni d'uso" dell'HP gliene sarei grato, così me lo leggo e ci vedo chiaro..
Sperando di trovare risposta nella vostra esperienza, vi ringrazio tutti in anticipo.