Cambiare scheda Video

Pubblicità

cancerogeno

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
Vorrei comprare una sceda video buona, vorrei far girare un po' meglio GTAIV.

Attualmente ho una Radeon x1800, non sono molto esperto, ma credo che quindi la mia scheda madre supporti gli attacchi PCI Express (16 pipeline).
Se non ricordo male supporta la SLI, quindi in teoria potrei accoppiarci un altra x1800, ma non credo mi convenga.

Ho un pc con processore AMD, 4 gb di ram e winXP, la scheda madre non ricordo esattamente il modello, a parte quello che ho detto sopra e che è nvidia.

Che scheda video potrei comprare? che non costi un esagerazione?

Su ebay ci sono schede video gforce, 1 gb di ram a 60€, sono buone? Speravo di non spendere più di 100€, ma se devo prendere una schifezza sono disponibile ad alzare il budget.

GRAZIE

Allora:
Scusa ma si dice se ATI crossfire ma tutti possono sbagliare per il tuo problema dipende che schede sono da 1 giga xche può essere che quella che dici tu sia una 8600 1 giga il che nn andrebbe bene x nnt con gta iv giocato a dettagli e risoluzioni alte.
Cmq dimmi che scheda è da 1 giga

La x1800 é una ATI, quindi se hai la mobo che supporta lo SLI( solo per schede nVidia) non puoi metterne un'altra:look:.
Se vuoi restare su ati ci sarebbe la sapphire HD4830 a 110 euro o la sapphire HD4850 a 136 euro.
Queste sono nuove, magari le trovi su ebay a meno...
cmq dipende tt da ke risluzione giochi e se nn sei CPU limited...
Come dice Zgamer una scheda video non si guarda solo da quanta memoria ha...

siccome gta4 è ottimizzato per schede video nvidia:love:
ti consiglio una nvidia geforce 9600gt è perfetta x il tuo sistema:ok:

siccome gta4 è ottimizzato per schede video nvidia:love:
ti consiglio una nvidia geforce 9600gt è perfetta x il tuo sistema:ok:

Da profano, mi sembra un ottima scheda, se poi mi garantisci addirittura la perfetta compatibilità, anche meglio.

Però ho un dubbio, cercando ho trovato varie nvidia geforce 9600gt, di varie marche
, alcune da 1GB e altre da 512MB.

Posso comprare indifferentemente da marca e/o memoria, cercando di risparmiare, oppure mi conviene anzi spendere di più su una marca precisa? e se la prendo da 1GB anzi che 512MB rischio che poi non funzioni?

GRAZIE :inchino:

Come dicevo la memoria nn centra molto, neanche tra diverse marche c'è tanta differenza in questo caso le diverse case come point of view, xfx,(rispettivamente la peggiore e la migliore x me)hanno diverse strutture overckloc di fabbrica ecc...
Xcio fai tu il conto.
Io ti consiglio la xfx

allora, ho un po' più di dati precise sul mio pc:

processore: AMD ATHLON 64 X2 4000+
motherboard: ASUS TEK M2N
ram: 4GB
scheda video: ATI RADEON X1800 256MB

il tutto sotto winXP.

Vale sempre il suggerimento di Zgamer o, ora che ho fatto maggior chiarezza, cambia?

GRAZIE MILLE

a quanto hai la frequenza della CPU?
Se non hai overclokkato nulla sarai cpu limited su alcune schede xcio ti consiglio di prendere due cose:
Se prendi una scheda grafica buona tipo 9800 gtx o altre prendi un dissipatore e overclokka il processore altrimenti CPU limited e quindi nn la sfrutteresti al massimo

a quanto hai la frequenza della CPU?
Se non hai overclokkato nulla sarai cpu limited su alcune schede xcio ti consiglio di prendere due cose:
Se prendi una scheda grafica buona tipo 9800 gtx o altre prendi un dissipatore e overclokka il processore altrimenti CPU limited e quindi nn la sfrutteresti al massimo

Se mi parlavi in aramaico avrei forse capito di più :asd:

io non ho overclokkato nulla, perchè non so farlo, a meno che non l'abbia fatto qualcuno per me ... devo studiarmi l'overclock, cosè e come farlo per riuscire a giocare a GTAIV??? Si fa tragica!!:shock:

Cerca di capire, io non gioco quasi mai a giochi ad alto livello grafico, sono più un amante dei manageriali e strategici, se si esclude GTA. Non pretendo di giocare GTA al max, mi accontenterei di farlo girare a metà del livello di qualità massima, visto che ora ci gioco al minimo. Che mi consigli??

Allora o prendi un' hd 4850 o una 9800 gtx+.Anche se sarai cpu limited.
Oppure hd 4830 o 9800 gt se giochi a 1024x768

la 9600 costa meno, quindi se ritenete possa raggiungere lo scopo che mi pongo, preferirei optare per la 9600, ma visto che la differenza tra 9600 e 9800 sono circa 50€, non ci perderei il sonno sopra se la 9800 è decisamente migliore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro