Cambiare scheda Video

Pubblicità
ok, forse mi odierete, visto che di tutti i vostri consigli non ho potuto usarli, almeno per ora.

Causa lungo fine settimana e festività varie, se comprassi la scheda video su internet, avrei quella che mi avete gentilmente consigliato ad un buon prezzo, ma sicuramente non prima del 7 gennaio.
Visto che mi aspetta questo lungo periodo fuori dall'ufficio, costretto a restare a casa con vari parenti che mi infastidiscono, non potevo rischiare di restare senza uno svago decente per questo lungo periodo, così appena sono uscito dall'ufficio ho fatto un giro nei negozi che conosco, e le uniche schede subito disponibili sono:

SAPPHIRE ATI HD3850 1GB DDR2 (113€)
e
SAPPHIRE ATI HD4650 512MB DDR2 (77€)

so benissimo che nessuna delle 2 è minimamente paragonabile a quelle da voi consigliate, ma sicuramente sono molto meglio della mia e visto la situazione (per me disperata), sono disposto a spendere dei soldi per una scheda che mi permetta qualche ora di svago con GTA anche solo al 50% del suo potenziale.

Su quale delle due mi conviene buttare i soldi?

EDIT.
avevo infertito i prezzi.

Il prezzo di quelle schede è eccessivo.
La hd4650 dovrebbe stare a meno di 75€.
Il prezzo della hd3850 non è proprio male, ma vedi se hanno la versione da 512Mb e tenta di accaparrartela per 65-72€.
Di che è un modello vecchio e che più di questi soldi non la paghi.

Il prezzo di quelle schede è eccessivo.
La hd4650 dovrebbe stare a meno di 75€.
Il prezzo della hd3850 non è proprio male, ma vedi se hanno la versione da 512Mb e tenta di accaparrartela per 65-72€.
Di che è un modello vecchio e che più di questi soldi non la paghi.

hai letto i prezzi prima o dopo che li ho editati?

La hd4650 me la mettono a 77€ e l'altra a 113€

hai letto i prezzi prima o dopo che li ho editati?

La hd4650 me la mettono a 77€ e l'altra a 113€

Prima:asd:

La hd4650 va meno ma non consuma un cavolo (ci puoi giocare comunque)
Ma prova a fare come ti ho detto riguardo alla hd3850 512mb.
Altrimenti ripiega sulla hd4650, ma digli che il prezzo va abbassato.
Per 113 € non prenderla manco morto la 3850

Prima:asd:

La hd4650 va meno ma non consuma un cavolo (ci puoi giocare comunque)
Ma prova a fare come ti ho detto riguardo alla hd3850 512mb.
Altrimenti ripiega sulla hd4650, ma digli che il prezzo va abbassato.
Per 113 € non prenderla manco morto la 3850

quindi la hd3850 è superiore alla hd4650 a livello di prestazioni?? credevo più il numero del modello fosse grosso, più fosse recente e quindi superiore.

purtroppo il negozio in questione ha solo quella da 1GB e non ha quella da 512, per farsi abbassare il prezzo è difficili visto che è un negozio in franchising (essedi)

sapendo il periodo che mi aspetta, pur di non restare senza, spenderei volentieri anche 113€ (se mi garantisci che fra le 2 è la migliore) ... se la trovi a meno e me la porti a casa prima di natale, puoi tenerti la differenza :asd:

quindi la hd3850 è superiore alla hd4650 a livello di prestazioni?? credevo più il numero del modello fosse grosso, più fosse recente e quindi superiore.

purtroppo il negozio in questione ha solo quella da 1GB e non ha quella da 512, per farsi abbassare il prezzo è difficili visto che è un negozio in franchising (essedi)

sapendo il periodo che mi aspetta, pur di non restare senza, spenderei volentieri anche 113€ (se mi garantisci che fra le 2 è la migliore) ... se la trovi a meno e me la porti a casa prima di natale, puoi tenerti la differenza :asd:

Piuttosto che 113e per la 3850 ne spenderei 77 per la 4650.
Aspetta altri pareri

ma prendetele online ste schede! :asd:
a 120 euro o giu di li in molto shop online trovi la 4830, e molto di questi shop con una minima somma in piu ti permettono di fare il contrassegno

Piuttosto che 113e per la 3850 ne spenderei 77 per la 4650.
Aspetta altri pareri

ok, aspetto altri pareri per sicurezza, ma non troppo perchè oggi per me è l'ultimo giorno utile per comprarla, domani non so se ho tempo.

almeno siamo sicuri che indipendentemente tra la 4650 e la 3850, faccio un salto in avanti rispetto alla mia x1800??? o almeno un saltino? con tutte queste sigle non ci capisco più una mazza :boh:

ma prendetele online ste schede! :asd:
a 120 euro o giu di li in molto shop online trovi la 4830, e molto di questi shop con una minima somma in piu ti permettono di fare il contrassegno

hai ragione, lo so, ne sono perfettamente consapevole ... ma tu non hai idea cosa significhi passare tutte le festività a casa con la mia famiglia senza una valvola di sfogo :help:

hai ragione, lo so, ne sono perfettamente consapevole ... ma tu non hai idea cosa significhi passare tutte le festività a casa con la mia famiglia senza una valvola di sfogo :help:

ti comprendo :D
in questo caso ti consiglio di spendere il meno possibile (4650) e poi fra un paio di mesi te ne prendi un'altra piu prestante

ti comprendo :D
in questo caso ti consiglio di spendere il meno possibile (4650) e poi fra un paio di mesi te ne prendi un'altra piu prestante

quindi, ricapitolando, altrimenti poi rischio di trovare il negozio chiuso:

classica per prestazioni:

1° hd3850
2° hd4650
3° x1800 (la mia)

però, visto l'eccesivo prezzo della hd3850 (113€), è meglio comprare la hd4650 (77€) che è comunque molto meglio della mia attuale.
Con la hd4650, ho speranze di riuscire a far girare gta4 almeno al 50% della sua qualità?
Se la risposta finale è SI e se non ho capito male qualcosa, vado a comprare la 4650

Pubblicità
Pubblicità
Indietro