DOMANDA Cambiare Scheda Video: Si o No ?!

Pubblicità

Al3_16

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
42
Salve a tutti, attualmente la situazione è questa: CPU Phenom 965BE, GPU Evga Gtx 660Ti e TV 32” 1366x768.
Il mio dubbio sul cambiare la Gpu sorge dal momento che a breve sostituirò il 965 con un FX 8350 e anche dal fatto che ormai la media degli FPS su quasi tutti i giochi si è stabilizzata sui 35/50 (qualità massima), mentre su The Crew e Sniper Elite 3 spesso si verificano degli errori di rendering.

Ora la mia domanda nello specifico è : con la nuova Cpu è possibile che le cose migliorino oppure sono costretto a cambiare anche la Gpu ? Se la devo cambiare cosa mi consigliate ? :help:

Grazie per l'attenzione che mi dedicherete.
Saluti.

Che scheda madre hai?

Comunqe prendi un 8320 che è lo stesso processore, e poi lo setti manualmente tramite bios a frequenze simili o superiori ad un 8350.

La 660ti a quella risoluzione dovrebbe ancora essere all'altezza. Magari quando a fine anno troverai le nuove serie amd ed nvidea in vendita ci farai pensierino nel cambiare anche gpu.

Ho una ASUS ROG CROSSHAIR V FORMULA-Z.
L'8320 lo avevo preso in considerazione ma non volevo mettere mano al Bios e quindi mi ero indirizzato sull'8350.
Grazie mille.

Ho una ASUS ROG CROSSHAIR V FORMULA-Z.
L'8320 lo avevo preso in considerazione ma non volevo mettere mano al Bios e quindi mi ero indirizzato sull'8350.
Grazie mille.

Ok!
Scheda ottima per un fx ed un suo eventuale overclock.

Settare al meglio un fx tramite bios è consigliato, inoltre ormai è diventato facile ed imparerai in fretta.

Ok!
Scheda ottima per un fx ed un suo eventuale overclock.

Settare al meglio un fx tramite bios è consigliato, inoltre ormai è diventato facile ed imparerai in fretta.

Scusami se rispondo in ritardo ma ero a lavoro.
Alla fine prendo l' 8350 perché verso fine anno, o anche prima, vorrei prendere un monitor 4K e di conseguenza una scheda video all'altezza e preferisco avere le spalle coperte con una frequenza già alta di fabbrica. Forse poi faro l' OC sperando vada meglio di quando ho provato a farlo con il 965 che purtroppo non sono riuscito a stabilizzare forse perché mi è capitato un processore sfortunato in OC.

Grazie mille :ok: saluti.

Ultima modifica:
Scusami se rispondo in ritardo ma ero a lavoro.
Alla fine prendo l' 8350 perché verso fine anno, o anche prima, vorrei prendere un monitor 4K e di conseguenza una scheda video all'altezza e preferisco avere le spalle coperte con una frequenza già alta di fabbrica. Forse poi faro l' OC sperando vada meglio di quando ho provato a farlo con il 965 che purtroppo non sono riuscito a stabilizzare forse perché mi è capitato un processore sfortunato in OC.

Grazie mille :ok: saluti.

Se il tuo obbiettivo è aggiornare completamente il pc per il 4k, io non prenderei un fx oggi.

Al tuo posto arrangerei fino a fine anno con questa configurazione e poi inizierei ad oggiornare iniziando dal processore. Gli fx hanno già un core molto più lento degli attuali intel skylake e non sono in grado di reggere stabilmente una scheda video top fascia, inoltre a fine anno escono i nuovi processori amd zen a 6 e 8 core.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro