Cambiare scheda madre e cpu per compatibilità Windows 11

Pubblicità

andreaplay

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
31
Buongiorno a tutti. Mi piacerebbe "upgradare" il mio vecchio pc ex gaming (ora è solo per uso internet/office/netflix/skygo) per renderlo compatibile con Windows 11 (possibilmente ultima versione) senza buttare via tutto. Il pc l'ho assemblato io ma ho paura di aver piegato dei pin del socket nel farlo (da quando sono tornato a windows ho bsod e riavvii del driver video) per cui mi piacerebbe andare su un kit già pronto in modo da evitare errori, ad esempio questo o questo, la seconda dice "provata con windows 11" però non mi pare sia presente nell'elenco ufficiale dei processori compatibili, quindi? La domanda è: secondo voi i kit indicati nei link possono fare al caso mio? O mi consigliate altro? Non vorrei spendere più di 150/200€ (se poi ci fosse qualcosa di basato su DDR3 eviterei di cambiare le ram). Grazie.

Buongiorno a tutti. Mi piacerebbe "upgradare" il mio vecchio pc ex gaming (ora è solo per uso internet/office/netflix/skygo) per renderlo compatibile con Windows 11 (possibilmente ultima versione) senza buttare via tutto. Il pc l'ho assemblato io ma ho paura di aver piegato dei pin del socket nel farlo (da quando sono tornato a windows ho bsod e riavvii del driver video) per cui mi piacerebbe andare su un kit già pronto in modo da evitare errori, ad esempio questo o questo, la seconda dice "provata con windows 11" però non mi pare sia presente nell'elenco ufficiale dei processori compatibili, quindi? La domanda è: secondo voi i kit indicati nei link possono fare al caso mio? O mi consigliate altro? Non vorrei spendere più di 150/200€ (se poi ci fosse qualcosa di basato su DDR3 eviterei di cambiare le ram). Grazie.
Ciao, il budget massimo a disposizione qual è per l'upgrade?
Inoltre no, non puoi usare le tue RAM.
Evita quel kit, se mi dai un budget ti dico come procedere :)

quel q6600 è roba dell'anteguerra... vai di questo: kit am4 sicuramente col 5700x è piu longevo rispetto al resto.
Serve una scheda video per questi ryzen a meno che viri su questo kit: kit 5600g che ha la gpu integrata

cosa significa "sono tornato a windows"? che build hai ora? se è su AM4, i pin sono sulla cpu e con un po di pazienza puoi sistemarli se risultano piegati

ma sulla tua vecchia scheda madre hai controllato se hai il tpm da poter attivare e non lo è adesso
io ad esempio non sapevo che sulla mia z370 gaming plus k6 fosse disabilitato da bios

Grazie. Allora il budget l'ho detto. 150/200€. comunque 200€ massimo.

La mia scheda video è una geforce gtx 760. È compatibile con quei kit?

"Sono tornato a windows" significa che sono stato un po' di tempo su linux e lì non avevo problemi di bsod o riavvi del driver.

La build attuale è basata su Gigabyte H87-HD3 e Intel i5 4670, il processore non è proprio nella lista di quelli compatibili sul sito Microsoft quindi non credo che la scheda madre abbia il tmp attivabile.

Grazie. Allora il budget l'ho detto. 150/200€. comunque 200€ massimo.

La mia scheda video è una geforce gtx 760. È compatibile con quei kit?

"Sono tornato a windows" significa che sono stato un po' di tempo su linux e lì non avevo problemi di bsod o riavvi del driver.

La build attuale è basata su Gigabyte H87-HD3 e Intel i5 4670, il processore non è proprio nella lista di quelli compatibili sul sito Microsoft quindi non credo che la scheda madre abbia il tmp attivabile.
no non ha tpm integrato

allora è impossibile che siano piegati i piedini, il sistema operativo non fa differenza, se non devi giocarci, resta su linux che rende di più
aggira il problema con rufus e quando avrai più budget, cambia il blocco cpu/mobo/ram con qualcosa di recente

Non torno su Linux perché ho bisogno SkyGo che non supporta Linux e poi ormai devo ammortizzare il costo della licenza.

E sinceramente non mi va di usare rufus e reinstallare tutto.

Se il kit indicato da Skills07 è compatibile con la mia GPU perché rifare tutta la build?

Non torno su Linux perché ho bisogno SkyGo che non supporta Linux e poi ormai devo ammortizzare il costo della licenza.

E sinceramente non mi va di usare rufus e reinstallare tutto.

Se il kit indicato da Skills07 è compatibile con la mia GPU perché rifare tutta la build?
quanto hai speso per la licenza?

No, non credo sia rimborsabile. È già passato parecchio tempo. E poi non mi fido delle licenze rivendute sugli store.
(una volta al centro commerciale ho visto uno che fotografava le etichette delle licenze sotto i pc, chissà cosa se ne faceva?)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro