RISOLTO Cambiare scheda madre e cpu per compatibilità Windows 11

Pubblicità
No, non credo sia rimborsabile. È già passato parecchio tempo. E poi non mi fido delle licenze rivendute sugli store.
(una volta al centro commerciale ho visto uno che fotografava le etichette delle licenze sotto i pc, chissà cosa se ne faceva?)
i soldi sono i tuoi ci mancherebbe

quel q6600 è roba dell'anteguerra... vai di questo: kit am4 sicuramente col 5700x è piu longevo rispetto al resto
Serve una scheda video per questi ryzen a meno che viri su questo kit: kit 5600g che ha la gpu integrata
Ciao, il kit indicato da Skills07 è valido anche se sarebbe opportuno puntare su una ram maggiore (qui un kit con 32GB di ram)

kit 5700x 32gb

Per il resto la scheda video va bene, anche se farà un po' da collo di bottiglia.

Saluti.

32gb di ram per quello che fa li vedo poco utili... dipende quanto vuole spendere
Ciao, mi sono permesso di consigliarlo poiché ci sono solo 30 euro fra un bundle e l'altro: quelle schede madri hanno solo 2 slots per le ram e quindi in un futuro si troverebbe a sostituire entrambi i moduli originali spendendo una cifra ben maggiore.
Poi decida lui.

la mobo è quella che è, ma se l'utente deve fare un pc office praticamente non ha nulla di particolare da fare

ma sono comunque watt in più che quei VRM devono reggere e sopratutto deve anche dissiparla quella cpu, su aliexpress avevo visto combo con 5600x e con qualche piccolo sforzo, anche un 7500F

ma sono comunque watt in più che quei VRM devono reggere e sopratutto deve anche dissiparla quella cpu, su aliexpress avevo visto combo con 5600x e con qualche piccolo sforzo, anche un 7500F
Ciao, ho installato un 5700X su una scheda madre A520 della Gigabyte e non ho mai avuto problemi. È chiaro che il sistema di dissipazione e l'alimentatore debbono fare la loro porca parte.
Per il resto, se fa una spesa una tantum e ha necessità di acquistare da un sito affidabile, direi che Amazon sia ottimo, anche come tempi di fornitura e di eventuale sostituzione.
Saluti.

Si, col pc non ci devo più giocare. Ho la playstation per quello. Non credo che la scheda video faccia da collo per uso office e SkyGo

L'importante è che regga con l'alimentatore da 630w (è un be quiet! modulare, il modello preciso non me lo ricordo)

Quindi per la dissipazione non basta il dissi di stock? Il mio è più bellino ma non credo sia compatibile con quel socket. Comunque ho un case grande (cm storm 2). Credo che dissipi bene.

Quei kit venduti su Amazon non sono spediti da Amazon, quindi per l'affidabilità della spedizione credo che cambi poco.

Aspetto comunque la risposta di DareDevil_ prima di decidere

Ultima modifica:
fermati su un 5600G consigliato da @Skills07 nella pagina precedente, puoi anche fare a meno della tua gpu, dato che se non devi giocare, l'integrata di quel ryzen ha maggiori codec rispetto a una scheda così vecchia, i codec non sfruttano la potenza della scheda, ma delle istruzioni dedicate, quindi anche se a livello di FPS offre di più la GTX, a livello pratico è migliore la vega integrata

Beh, a me i 60 fps interessano anche se non devo giocare. Per fare un esempio non ho mai sopportato i portatili che quando li scolleghi dalla corrente cappano gli fps per risparmiare batteria.

Beh, a me i 60 fps interessano anche se non devo giocare. Per fare un esempio non ho mai sopportato i portatili che quando li scolleghi dalla corrente cappano gli fps per risparmiare batteria.
devi giocarci? gli FPS contano solo in gaming, se non giochi gli FPS generati da una gpu integrata sono quelli pari al refresh del monitor

fermati su un 5600G consigliato da @Skills07 nella pagina precedente, puoi anche fare a meno della tua gpu, dato che se non devi giocare, l'integrata di quel ryzen ha maggiori codec rispetto a una scheda così vecchia, i codec non sfruttano la potenza della scheda, ma delle istruzioni dedicate, quindi anche se a livello di FPS offre di più la GTX, a livello pratico è migliore la vega integrata
Mah, io non vedo il motivo di fermarsi a un Ryzen 5600G con vga integrata quando ha già una scheda video di una certa caratura.
La differenza fra una CPU e l'altra c'è come prestazioni ma nel prezzo è risibile.
Però faccia lui.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro