DOMANDA cambiare pasta termica xfx480

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
comunque lo fatto l'ordine per il pad termico e pasta mx-4 , alla fine non ho resistito... in queste cose sono troppo NERD piuttosto mi faccio un paio di birre in meno e rimango a casa a cambiare pasta:hihi:

piuttosto Eqyliq spiega.. facci sapere come hai fatto che qui c'è sete di conoscenza.:asd:

sono gradite immagini. ovviamente chiediamo il permesso allo staff per l'OFF topic.:inchino:

comunque lo fatto l'ordine per il pad termico e pasta mx-4 , alla fine non ho resistito... in queste cose sono troppo NERD piuttosto mi faccio un paio di birre in meno e rimango a casa a cambiare pasta:hihi:

piuttosto Eqyliq spiega.. facci sapere come hai fatto che qui c'è sete di conoscenza.:asd:

sono gradite immagini. ovviamente chiediamo il permesso allo staff per l'OFF topic.:inchino:
Beh non è off topic. Qui si parla di cambiare pasta termica ad una rx480 no? ;)

Fate pure boyz

Vabbe, se è per questo anch'io ho un segreto per abbassare ulteriormente le temperature della gpu; oltre alla mx-4 basta passare la scheda video al secondo slot. :asd:

se avessi soldi io altro che pasta e spaghetti.... metterei su una gtx 1070 o 1660 Ti :rock1:

Eccomi qua, allora non posso farvi screenshot vari in quanto non sono a casa, ma posso darvi a grandi linee il procedimento.

Io uso wattman, lo trovi direttamente da readeon settings.

Prima di procedere mi sono andato a cercare le curve di efficienza di polaris, che al momento non riesco piú a ripescare, comunque sia per la 580 il limite è 1340mhz, dopo il voltaggio cresce esponenzialmente.

Prova a togliere un 5% dal clock, oppure consulta i vari forum di mining per questo, anche se di solito vanno molto sotto:asd:

Quindi vai a sbloccare sia le frequenze sia i voltaggi, e dopo digiti quello che vuoi raggiungere, ad esempio io sono sceso da 1366 -> 1340 e 1150 -> 935.

Dopo fai applica e inizi a testare, se crasha ricordati di fare "reset" in alto a destra da wattman prima di riniziare.

Naturalmente vai per gradi, io ho usato superposition per il test veloce e poi usi un gioco peso per vedere se effettivamente ti regge a lungo/in game. Di solito con benchmark e stress test riesci a scendere di piú.

Per recuperare la perdita di performance puoi aggiustare il timing delle ram, di solito è in automatico. Basta che vai a scegliere "lvl 1" oppure "lvl 2" sotto la dicitura timing. io ho preso circa il 2% di performance in piú sui bench.

Ah ok quindi sei a 1340mhz non 1430 come scritto su... ora mi torna grazie

??????????????????????? " curve di efficienza di polaris " ????????????????????:search:

ok FATTO !!
riassumendo ! ero partito con dire che neanche 5 min di Heaven Benchmark 4.0 con settaggi High e anti-aliasing x4 generava 80 gradi !!

oggi ho aperto la mia scheda grafica mi sono ritrovato questo :
IMG_20190424_175004.webpIMG_20190424_175012.webpIMG_20190424_175022.webp

un indecenza !!
armato di pazienza e terrore allo stato puro... ho preso:
pasta e pad termico :
Cattura 03.webpCattura 04.webp

ripulito e sostituito... montato ed installato !! ricordo 5 min 80 gradi :
ora ecco il risultato :
Cattura.webpCattura 02.webp

per tutta la durata del Benchmark e fino alla sua conclusione e con gli stessi programmi ,ecco che abbiamo un risultato più che soddisfacente !!!
:morte::morte::iocero:

grazie al sostegno di Eqyliq alek9 sghe23 BWD87 Nichdroid

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro