DOMANDA Cambiare Pasta Termica Cpu E Gpu

Girastar

Nuovo Utente
11
0
Cattura.PNG

Ho comprato questo pc 6 anni fa,e da allora mi sono sempre limitato a togliere di tanto in tanto la polvere con la bomboletta d'aria,ma mi sono deciso a fare una pulizia un po' più approfondita e cambiare la pasta termica. Premetto che non ho mai smontato nessuna parte del pc e non ho nessuna esperienza,ma mi tocca fare da solo e quindi ho voglia di imparare. Mi sono documentato con guide e video per ora. La mia intenzione è di cambiare la pasta termica della cpu e della gpu,quindi presumo che io debba smontare prima le ventole e i dissipatori e poi passare all'applicazione della pasta.
Mi sorgono dei dubbi però..devo smontare la mobo dal case per fare questa operazione? Per quanto riguarda la gpu,devo semplicemente sconnettere gli attacchi per l'alimentazione,toglierla dalla mobo,mettere la pasta e rimettere la gpu? Una volta riattaccata alla mobo funziona tutto come prima o devo scaricare qualche driver o cose varie? Qualsiasi dritta,consiglio o quel che volete è ben accetto,anche per pulire gli altri componenti!
 

Dj_rEg

Utente Attivo
1,389
228
CPU
Intel i7-7700K 4.2 Ghz / i7-4720HQ
Dissipatore
Cooler master LIQUID LITE 240
Scheda Madre
MSI Z270 M3 Gaming / Intel HM86
HDD
SSD Samsung 840 pro 256gb ; WD Cavier Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeance LTX 2x8gb 3200Mhz / 16gb Samsung
GPU
GTX 1080 Zotac Amp Edition / GTX ASUS 960M 4Gb
Audio
integrata 8.1
Monitor
Dell U2515H 1440p / IPS LED 15.5 1080p 60Hz
PSU
EVGA SUPERNOVA 650W GS Full Modulare
Case
Sharkoon RGB Slider, bianco + Controller Nzxt Sentry 3 + 3 ventole Noctua da 120mm pwm aggiuntive
Periferiche
Mouse: Mad Catz Rat 5 Black/red & Revoltec Fightmouse Elite ; Keyboard: Cyborg v7 ; Kit CM Storme Octane ;
OS
Windows 10 64 bit + Windows 10 64bit + Linux Fedora 36
Visualizza allegato 235985