DOMANDA Cambiare icone file?

Paakiv

Utente Attivo
575
12
Buonasera.
Ho provato ad aprire un file che ha una determinata estensione e icona con un programma diverso da quello che la sua icona stessa indicava. Adesso l'icona del file è cambiata in quella del programma con cui ho cercato di aprire il file, e con lei tutti i file con la stessa estensione. Vorrei tornasse l'icona di prima. Ho provato a cancellare l'IconCache in Roaming, e giocare con le impostazioni ma nulla da fare. E' un fattoresolo estetico lo so, ma mi disturba tantissimo.
Soluzioni?
Grazie!
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,805
14,170
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Vai in App nella sezione App predefinite e potrai scegliere estensione per estensione l'app predefinita con cui aprirla.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,805
14,170
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Già provato, l'icona che c'era prima non c'è nella lista.
Ma il programma con cui l'aprivi è ancora installato? Devi selezionare il programma per poter far cambiare l'icona
 

Paakiv

Utente Attivo
575
12
Si è installato, ma l'icona che voglio mettere è una delle tante dei suoi file, non quella dle programma principale. In ogni caso se volessi pure mettere la faccia di pippo si può fare? Una qualsiasi cosa purchè non quella che ha adesso, mi confonde.
Post unito automaticamente:

Un modo c'è, ed è quello di resettarle tutte, però io volevo resettare solo quella li. Col tasto destro non c'è la scheda di personalizzazione come su altri OS Win. Mi ricordo su XP e Vista le cambiavo da ragazzino, su Win10 pare impossibile.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili