Cambiare i5 2500k mantenendo scheda madre MSI p67a-gd53

Pubblicità

Kapsula

Utente Èlite
Reazioni
447
Punteggio
70
Ragazzi buongiorno,
vorrei aggiornare il mio vecchio 2500k mantenendo la mia MSI gd53...quale è l'ultimo processore che posso montare su questa scheda? Quale mi consigliate? Vorrei tenere duro fino all'uscita di AMD sperando i prezzi dei nuovi processori scendano.
grazie

Io consiglio di tenere il tuo, anche a soli 4.2GHz... :asd: Alla fine, farsi un anno ancora con un 2500k a 4.2GHz, non è un problema.
Ma che dissipatore hai per curiosità?

puoi montare fino al 3770k (oppure 2700k restando su sandy-bridge)... io resteri col 2500k a 4,6GHz (può salire ancora?)
No. Credo cominci a perdere X l'età:
prima con vcore basso avevo alte frequenze ora devo tenere vcore più basso altrimenti le temperature salgono troppo...e la pasta è nuova.
povero 2500k...mi ha dato tante soddisfazioni...il processore migliore che ho avuto in casa dai tempi del 286... :(

- - - Updated - - -

Io consiglio di tenere il tuo, anche a soli 4.2GHz... :asd: Alla fine, farsi un anno ancora con un 2500k a 4.2GHz, non è un problema.
Ma che dissipatore hai per curiosità?
Ho il CM hyper 212+...

comunque notavo che se un core raggiunge gli 82 gradi gli altri 3 ora stanno a 70/72 gradi...ho paura sia alla frutta :(

Comunque l'i7 3770k non si trova da nessuna parte: usato qualcosa si trova ma c'è da fidarsi? Alla fine tra il mio i5 e questo i7 quanto guadagnerei considerando che gioco a 1440p? Gli 8 thread aiutano?
lo cambierei anche solo per "passione" , per il piacere di vedere incrementare prestazionalmente anche solo qualcosa così posso anche aspettare il 2017 prima di cambiare tutto il PC...

No. Credo cominci a perdere X l'età:
prima con vcore basso avevo alte frequenze ora devo tenere vcore più basso altrimenti le temperature salgono troppo...e la pasta è nuova.
povero 2500k...mi ha dato tante soddisfazioni...il processore migliore che ho avuto in casa dai tempi del 286... :(

- - - Updated - - -

Ho il CM hyper 212+...

comunque notavo che se un core raggiunge gli 82 gradi gli altri 3 ora stanno a 70/72 gradi...ho paura sia alla frutta :(

Prova a rimettere la pasta, probabilmente c'è una piccola bolla d'aria se la differenza tra i core è così pronunciata, specialmente se è un comportamento che prima non aveva.

Comunque, come ti dicevo di là, l'invecchiamento della CPU non giustifica una differenza di v-core così netta, specialmente se hai tenuto sempre la CPU a impostazioni conservative: può essere che il cambio di S.O abbia avuto un effetto negativo sull'OC, anche se personalmente non ho notato differenze (4.4GHz con 1.27v prima, 4.4GHz con 1.27v ora)

posso dirti che ho notato una certa differenza tra XP e 7/8.1/10 ma roba di poco

c'è anche da dire che il CM 212 non è proprio un mostro di dissipazione, vedi quanto tienti con un v core di 1,25/1,27 ...dovrebbero essere sufficienti almeno per i 4,2GHz

a quella risoluzione conta la vga, se la cpu sta sopra i 4Ghz non ha senso cambiare
Comunque un mio amico avrebbe trovato nuovo un i7 3770k...a 200 euro.
quasi quasi...perlomeno ho un i7 e per quest'anno sono apposto...magari con il mio i5 tra qualche mese con le dx12 sarà limitato...boh non so che fare!

posso dirti che ho notato una certa differenza tra XP e 7/8.1/10 ma roba di poco

c'è anche da dire che il CM 212 non è proprio un mostro di dissipazione, vedi quanto tienti con un v core di 1,25/1,27 ...dovrebbero essere sufficienti almeno per i 4,2GHz
Eventualmente se prendessi il 3770k che dissi mi consigli?

- - - Updated - - -

Prova a rimettere la pasta, probabilmente c'è una piccola bolla d'aria se la differenza tra i core è così pronunciata, specialmente se è un comportamento che prima non aveva.

Comunque, come ti dicevo di là, l'invecchiamento della CPU non giustifica una differenza di v-core così netta, specialmente se hai tenuto sempre la CPU a impostazioni conservative: può essere che il cambio di S.O abbia avuto un effetto negativo sull'OC, anche se personalmente non ho notato differenze (4.4GHz con 1.27v prima, 4.4GHz con 1.27v ora)
Pasta cambiata 2 volte.
sono sicuro non sia quella.
ho pensato che magari con win 8 il programma di monitoraggio temperature era fin troppo "ottimista"...boh non so che pensare...

- - - Updated - - -

che c'entrano le dx12?

fai tu...200 euro in più o in meno nel portafoglio :)
Non so , pensavo che un i7 con le dx12 era avvantaggiato...ovviamente le mie sono ipotesi ;)

- - - Updated - - -

Comunque domenica sono in fiera a Novegro così vediamo cosa trovo ;)

oramai ho perso i dissi ad aria ma già un CM 412 (mi sembra si chiamasse così) andrebbe meglio, io ho avuto CM TPC800 e Noctua NH-D14...prestazioni eccellenti!

come ti stiamo dicendo ha poco senso passare dal 2500k al 3770k, soprattutto perchè se il fine è il gioco quella cpu accoppiata alla vga che vedo in firma (GTX780) rappresenta ancora un ottimo connubio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro