Cambiare i5 2500k mantenendo scheda madre MSI p67a-gd53

Pubblicità
Hai ragione, ma non è detto che riusciresti a tornare ai v-core che usavi una volta, dato che ci sono almeno due variabili che possono incidere (usura, seppur minima, della CPU, cambio di S.O). E anche se potessi effettivamente perdere 0.03v, sinceramente, chissene. :lol:
Il fatto che i gflops non siano perfettamente stabili comunque di solito vuol dire appunto che sei veramente tirato con la stabilità e si risolve solitamente dando un pelo di v-core in più (a meno che non siano dovuti a throttling o altri processi in corso).

A me proprio i 12 gradi di differenza sembrano strani, specialmente se all'inizio questa differenza non c'erano: 12 gradi possono essere normali su un Ivy Bridge o un Haswell se la pasta sotto l'IHS non è stesa perfettamente, ma su un Sandy Bridge saldato effettivamente è un po' strano. Il mio ha differenze di temperatura di massimo 6-7 gradi: è vero che sono più basso di te come v-core, ma io continuo a pensare che rimettendo la pasta almeno un paio di gradi sul core caldo potresti toglierli.

Alcol e cotone per pulire sono OK. Poi lascia asciugare tutto per bene lasciando la CPU scoperta per almeno un paio di minuti.

Ultima modifica:
facciamo il circolino dei sandy bridge va :D :D
unica spesa da fare: cambia dissi e non spenderci nemmeno troppo.

io vorrei lappare la base dell'a70 che è irregolarissima per via delle heatpipe a contatto per cercare di ridurre al minimo gli spazi inutili ma se non si fa un lavoro perfetto si rischia di rovinare tutto.. magari prima o poi cerco cosa serve per farlo.

Ho appena ordinato due (uno X un mio amico) thermalright rev.b
spero di fare il salto di qualità rispetto al mio CM hyper 212+

Ultima modifica:
Mi vergogno a dirvi Il PERCHÈ avevo temp così alte...e me l'avevate pure detto e io vi dicevo "ma no! L'ho messa due volte!"
comuqnue non giustifica il fatto di tenere un vcore così alto, nel mio caso.

Lol, lo sapevo :asd:

Per il v-core, vai tranquillo, tanto, l'importante è che sei ancora nella fascia di sicurezza...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro