PROBLEMA CAMBIARE DNS FASTWEB CON MODEM FASTGATE

Pubblicità
U

Utente 351187

Ospite
Salve,
sono da circa una settimana cliente fastweb e vorrei sapere se qualcuno come me possiede il modem FastGate e se è in grado di cambiare i DNS, ho già provato in tutti i modi, manualmente dal pannello di controllo, con DNSJumper ecc.
Il problema è che ho verificato e fastweb credo blocchi i DNS, poichè attraverso dei siti ho notato che i miei dns risultano di FastWeb, e dal 192.168.1.254 non è presente l'opzione per cambiare i DNS... come faccio???
 
Ciao, a meno che non hackeri il router (cosa abbastanza ardua e non consigliabile) purtroppo con il FASTGATE non vi è proprio modo di cambiare i DNS primario e secondario in quanto Fastweb con i suoi DNS garantirebbe un miglior controllo da potenziali malware capaci di manomettere il router come accaduto in passato per molti router tra cui anche quelli di alcune note compagnie telefoniche.
Il risvolto negativo della medaglia è quando hai necessità di filtrare i contenuti del traffico come ad esempio si fa con gli Open DNS.
In questo caso purtroppo devi operare il cambio dei DNS per ogni dispositivo collegato al router dotato di un browser e quindi l'operazione si complica anche se non di molto. Va ricordato che per ciascun dispositivo dovrai applicare i tuoi OpenDNS1 e OpenDNS2 sia per ricezione wifi a 2.4 Ghz che per ricezione a 5 Ghz e inoltre dovrai avere un indirizzo IP fisso, oppure seguirlo attraverso un opportuno sniffer IP da installare sotto un PC Windows (master) rilasciato dalla stessa OpenDNS (funzionamento verificato).
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top